Lucas Hernandez verso il Psg, ma i tifosi non lo vogliono: il motivo

calciomercato27/06/2023 • 15:32
facebook
twitter
whatsapp
L. Hernández
#21Paris Saint-Germain FCDifensore
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Paris Saint Germain sta rifacendo il look alla propria difesa in vista di partire per l'ennesima volta all'assalto alla tanto agognata Champions League. Dopo l'arrivo di Skriniar a parametro zero dall'Inter, il club campione di Francia ha puntato dritto sul centrale del Bayern Monaco Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo e reduce da un brutto infortunio al ginocchio. I media francesi assicurano che le parti sono vicine all'accordo con il Psg pronto a versare 40 milioni di euro nelle casse dei bavaresi (forse troppi dato che il giocatore è in scadenza 2024). Tutti felici? Non proprio, perché una parte dei tifosi parigini ha lanciato un duro monito al possibile nuovo acquisto.

I tifosi del Psg non vogliono Lucas Hernandez

Lucas Hernandez non scende in campo da 7 mesi per recuperare dall'infortunio al legamento crociato del Novembre scorso, ma lo staff del Paris Saint Germain ha fiducia in un suo pieno recupero ed è pronto a far di tutto pur di portarlo a Parigi. Parigini e Bayern sembrano vicini ad un accordo, con il quotidiano Le Parisien che parla di un'operazione "nella sua fase finale e di accordo con il calciatore". Ma proprio ripostando sui social questa notizia, il presidente del Collectif Ultras Paris Romain Mabille, ha voluto far capire al più "anziano" dei fratelli Hernandez che lui, all'ombra della Torre Eiffel, non è il benvenuto.

  Il momento dell'infortunio di Lucas Hernandez

Il motivo

Alla base dell'astio degli ultras del Psg nei confronti del giocatore del Bayern Monaco c'è una questione di...nascita. La famiglia Hernandez è infatti originaria di Marsiglia e il papà Jean-Francoise ha anche indossato la maglia dell'Olympique. La storia social del presidente del Collectif Ultras Paris a corollario della notizia dell'imminente chiusura della trattativa in tal senso è eloquente: "Non sono benvenuti i marsigliesi...e te lo faremo sapere". Altro motivo di livore dei tifosi parigini nei confronti di Lucas è la sua esultanza in occasione della vittoria del Bayern contro il Psg nella finale di Champions 2020. Un'esultanza che è stata ricollegata alle origini marsigliesi del giocatore.

Un'avventura che non comincia dunque sotto i migliori auspici...

 

calciomercato27/06/2023 • 15:32
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Psg

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie