Luis Enrique se la prende con la stampa, la bordata di un giornalista: “Mi sembra una Mourinhata”

/images/l/u/i/luis-enrique-2.jpg

Stampa vs Luis Enrique. Luis Enrique vs stampa. La Spagna, nei giorni scorsi, ha vinto contro il Portogallo ed è riuscita a conquistare un pass per la Final Four di Nations League. Un successo che è arrivato a due minuti dalla fine, grazie a un goal di Alvaro Morata. La vittoria delle Furie Rosse, però, non ha evitato le critiche nei confronti del CT.

La stampa spagnola, infatti, ha polemizzato sulle scelte iniziali dell’allenatore nelle partite recenti. Il tecnico ha schierato giocatori che non sono titolari nei loro club, vedi Soler o Asensio. Queste decisioni, viste anche le difficoltà riscontrate in campo dalla squadra, non sono piaciute. 

Luis Enrique se la prende con la stampa

La stampa critica Luis Enrique, ma lui, forse stanco dei continui attacchi, non rimane in silenzio e risponde tramite Twitter. L’allenatore, che non utilizzava il famoso social da mesi, ha pubblicato un una tabella che riassume i risultati delle grandi nazionali europee nelle ultime competizioni: Nations League 2020/21, Europei 2021, qualificazioni mondiali e Nations League 2022/23. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Da questo grafico si può notare che solamente la Spagna ha ottenuto dei buoni risultati in tutti i tornei (finalista, semifinalista, qualificata e alle Final Four). L’ex Barcellona ha aggiunto: “Giusto per contestualizzare le cose…”. Un chiaro attacco alla stampa spagnola. Molti si sono schierati con il commissario tecnico, ma c’è anche chi ha criticato l’attacco del Ct. 

Il giornalista Carreno: “Mi sembra una Mourinhata”

Il giornalista Manu Carreno, parlando su Cadena SER, ha fatto prima i complimenti a Luis Enrique per il lavoro svolto con le Furie Rosse: “I risultati di Luis Enrique sono notevoli. Questi risultati sono al di sopra del livello della nostra nazionale, a mio modesto parere. Abbiamo grandi giocatori e li difenderemo sempre, ma non abbiamo il miglior portiere del mondo, i migliori difensori del mondo, i migliori centrocampisti del mondo, quelli che segnano più gol. Non c’è più niente di tutto questo, nemmeno lontanamente”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Poi però, in riferimento al tweet, ha criticato con un pizzico di ironia l’allenatore: Mi sembra una Mourinhata, sempre ad avercela con la stampa”. La faida Luis Enrique vs stampa continua… 

Alessandra Cangialosi
Tags :SPAGNA

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

Crisi Morata-Campello, Alvaro non parla, ma dalla Spagna trapelano alcuni messaggi

Crisi Morata-Campello, Alvaro non parla, ma dalla Spagna trapelano alcuni messaggi

Gossip

04/12/2025 • 15:28