Squalifica Lukaku: cambia tutto. La decisione definitiva sull'attaccante belga

calcio italiano22/04/2023 • 16:41
facebook
twitter
whatsapp
R. Lukaku
#90AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Continua a lasciare strascichi la questione relativa alla squalifica di Romelu Lukaku, rimediata in occasione della sfida del 4 aprile tra Juventus e Inter, valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia. Nella giornata di ieri era arrivata la decisione della Corte Sportiva d'Appello, che ha respinto il ricorso dei nerazzurri. La situazione, però, ha subito un nuovo e presumibilmente definitivo cambiamento.

  

lukaku-espulso-1-1


Espulsione Lukaku, i fatti


Come è noto, in occasione del match, dopo aver segnato il gol del definitivo 1-1, Lukaku aveva esultato con il saluto militare e il dito indice davanti alla bocca. Il tutto, davanti ai tifosi della Juve, con l'intenzione di zittire gli insulti razzisti di una parte dei sostenitori bianconeri. Da qui il secondo giallo al belga, già ammonito, e la conseguente espulsione che lo costringerà a saltare la sfida di ritorno, in programma mercoledì 26 aprile a San Siro.

lukaku-espulso

Lukaku graziato 

Nonostante il ricorso sia stato respinto, la Figc ha revocato la squalifica e il classe '93 scenderà dunque in campo nella semifinale di ritorno contro la Juventus. Uno scenario, questo, relativo alla posizione del presidente della Figc Gabriele Gravina, che già nelle scorse ore stava pensando di concedere la grazia all'attaccante dell'Inter. Il tutto, con l'intenzione di mandare un segnale concreto nell'ottica della lotta al razzismo.

 

calcio italiano22/04/2023 • 16:41
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News