L'errore di Maguire condanna lo United: l'ennesimo disastro del difensore (VIDEO)

coppe europee21/04/2023 • 13:25
facebook
twitter
whatsapp
H. Maguire
#5Manchester United FCDifensore
Favorites

Stagione --

6,4

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Serata amara, amarissima per il Manchester United, che nel ritorno dei quarti di finale di Europa League è stato travolto per 3-0 dal Siviglia, uscendo dalla competizione. Considerata la grande favorita, la squadra di Ten Hag ha invece offerto una prestazione a dir poco opaca, soprattutto a livello difensivo. Protagonista in negativo, per l'ennesima volta della sua carriera, il difensore più pagato della storia del calcio, Harry Maguire. Il centrale inglese ha di fatto spianato la strada agli andalusi compiendo un vero e proprio disastro in occasione della rete dell'1-0.

La pessima difesa dello United

Il Manchester United era chiamato ad una grande prova di carattere sul campo del Siviglia, in virtù del 2-2 dell'andata ad Old Trafford che costringeva gli inglesi a vincere per passare il turno. I Red Devils però hanno deluso le aspettative, uscendo sconfitti dal Sánchez-Pizjuán con un pesante 3-0. Per gli andalusi reti di En-Nesyri (doppietta) e Baldè per i padroni di casa, che in Europa riescono sempre a cambiare volto. In casa United è tempo di processi, e sotto accusa c'è finita la difesa, apparsa completamente nel pallone. Nel pacchetto arretrato spicca, in maniera negativa, la prestazioni di Harry Maguire, non nuovo ad errori macroscopici. Come quello compiuto in occasione dell'1-0 del Siviglia.

maguire-1024x576-10

Maguire che combini?

Il difensore inglese, capitano nella serata spagnola, con un errore colossale ha spianato la strada per l'agevole vittoria dei padroni di casa. Era il minuto 8', quando De Gea ha avuto la malsana idea di passare il pallone a Maguire, il quale, pressato da un paio di avversari, ha deciso di allargare di prima intenzione verso un proprio compagno, nella fattispecie Wan-Bissaka, servendo però di fatto la sfera a Lamela. Sfera che è poi arrivata sui piedi di En-Nesyri che non ha avuto difficoltà a depositare in rete per l'1-0 del Siviglia. Da quel momento strada in discesa per gli andalusi, che adesso affronteranno la Juventus in semifinale.

harry-maguire-4

Ennesimo errore per Harry Maguire, che ricordiamo ancora una volta è il difensore più pagato della storia del calcio: nel 2019 il Manchester United sborsò infatti la bellezza di 89 milioni di euro per strapparlo al Leicester. E vedergli compiere mostruosità del genere...

View post on X

coppe europee21/04/2023 • 13:25
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News