Manager NFT: il nuovo fantasy game che unisce Fantacalcio e Criptovalute

calcio07/04/2022 • 18:26
facebook
twitter
whatsapp

Il mondo delle criptovalute si sta sviluppando in maniera esponenziale negli ultimi anni e stanno nascendo varie realtà interessanti e innovative legate ad esso. In particolare, Coin of Champions, il progetto rivelazione del 2021, ha lo scopo di unire l’industria blockchain con quella dello sport. COC è un token che è entrato in commercio solo lo scorso settembre e può contare su numeri importanti, visto che, ad esempio, sono già più di 11.000 gli holders.

Questa realtà è rappresentate, tra le altre cose, da testimonial di eccezione, che sono veri e propri campioni del mondo dello sport, come Marco Materazzi, Christian Vieri, Wesley Sneijder, Roberto Carlos, Ronaldinho, Simon Randall, Chris Colabello, Giancarlo Fisichella e molti altri. Inoltre, sono parecchie le iniziative originali che Coin of Champions ha lanciato per i token holders. Lo scorso febbraio, infatti, sono state lanciate le carte NFT targate COC con annessi fantasy game. Innanzitutto, però, facciamo un passo indietro e vediamo insieme cosa si intende per NFT.

NFT: cosa sono e perché sono popolari

nft-1024x1024

I Non Fungible Token (NFT) sono dei token crittografici che rappresentano qualcosa di unico e non sostituibile. Essi possono essere considerati come dei certificati di proprietà, oppure come delle copie digitali di beni unici. Gli NFT hanno un identificativo unico e possono essere venduti solo da chi conosce la chiave privata del Wallet del proprietario. Ogni trasferimento di NFT, inoltre, viene registrato nella blockchain, in modo tale che risulti trasparente e sicuro. Gli NFT sono nati nel 2017 e da quel momento hanno riscosso un successo enorme e sono molto popolari per le innovazioni portate nel mondo del collezionismo. Rappresentano degli oggetti tangibili, come delle opere d’arte, dei videogiochi, degli immobili immateriali e anche delle carte sportive collezionabili (carte NFT).

Un aspetto fondamentale che contribuisce alla popolarità degli NFT è il fatto che con essi si può ricavare anche profitto. Gli artisti, ad esempio, hanno la possibilità di vendere le proprie opere d’arte, anche senza possedere una galleria o una casa d’asta, in formato digitale. Grazie ai giochi Play to earn, poi, si può guadagnare giocando in diversi ambiti tra cui i casinò online, i parchi a tema o rivendendo le carte. Questa realtà, pur essendo relativamente giovane, sta diventando sempre più importante, tanto che per alcuni giocatori si è trasformata in una vera e propria professione.

Il fantasy game di Coin of Champions, Manager Nft, in particolare, comporta anche ulteriori vantaggi rispetto ai Play to earn tradizionali. Andiamo a scoprirne di più insieme.

MANAGER NFT: il fantasy game di Coin of Champions

Uno dei giochi che ha fin da sempre unito milioni di appassionati è sicuramente il Fantacalcio, ormai un appuntamento fisso per coloro che seguono il calcio con passione e costanza. Coin of Champions ha deciso di unire l’aspetto relativo alle monete digitali proprio alle caratteristiche dell’amatissimo fantasy game, realizzando un nuovissimo ed interessante gioco reperibile sul web: Manager NFT.

Manager Nft è un fantasy game dove i fantallenatori, avranno modo di sfidarsi all’interno di leghe. Innanzitutto, bisogna creare il proprio team e decidere a quale lega partecipare. Ci sono tre tipi di leghe: Regular, Rara, Super Rara e Unica. Nella tipologia Regular, ci sono 1000 carte per ogni giocatore, nella Rara ci sono 100 per ogni giocatore, nella Super Rara 10 carte per ogni giocatore e nella Unica, infine, ce n’è una. Le carte vengono emesse una sola volta per stagione.

In ogni lega, comunque, bisogna sempre schierare almeno 1 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti e 2 attaccanti, mentre gli altri 2 possono essere sia difensori, sia centrocampisti sia attaccanti. Da settembre verranno lanciate, poi, delle carte azioni che permetteranno ulteriori benefici, tra cui le carte panchina, grazie alle quali si potrà fare entrare un giocatore se uno di quelli schierati non dovesse giocare, oppure ci saranno le carte extra che permetteranno di ottenere il punteggio in base ai migliori 11 tra i giocatori titolari e le riserve. Una volta creato il proprio team, bisogna andare a schierare la propria formazione.

PER ISCRIVERTI A MANAGER NFT CLICCA QUI

Manager NFT sbarca su Binance

Nella live su Youtube del 5 aprile, il responsabile marketing Simone Di Sabato ha spiegato che il gioco Manager NFT sta avendo un grande successo e ha raggiunto numeri incredibili tanto da finire finalmente sulla piattaforma di scambio di criptovalute Binance, leader del settore.

Nel corso della diretta sono state lanciate e presentate le carte NFT dedicate al bomber del calcio italiano Christian Vieri, grande ospite di questa puntata. Le card del campione della Nazionale saranno disponibili in più versioni e ognuna di esse avrà la rispettiva versione Unica.

Gli ospiti della Live, da Vieri a Matteo Materazzi

La serata in diretta su Youtube è cominciata subito in grande stile, con la conduttrice Chiara Salvatori che ha giustamente interpellato il bomber Christian Vieri, per saperne un po’ di più sulla sua carriera. Bobo ha raccontato alcuni aneddoti sui momenti più belli della sua vita calcistica:Milano è la città perfetta per giocare a calcio, insieme a Madrid è sicuramente rimasta nel mio cuore di giocatore. Ad oggi sono molto attivo nel settore delle criptovalute, così come molti miei ex colleghi calciatori, ma c’è ancora tanto da scoprire e da capire”.

vieri-con-la-maglia-inter
Christian Vieri con la maglia dell’Inter

Subito dopo, la palla è passata a Simone Di Sabato, responsabile marketing di Manager NFT, che ha spiegato con l’aiuto degli ospiti presenti in diretta il funzionamento di alcune nuove carte che la piattaforma renderà disponibili nei prossimi giorni. Dopo qualche scambio di battuta sulle varie strategie dei protagonisti di questa serata, Lucia Quaglia, responsabile di Binance, ha raccontato la sua storia all’interno della piattaforma e di come sia cresciuta nel corso degli anni: “Binance è una piattaforma di exchange di criptovalute che esiste da 5 anni, io ne faccio parte da 4. Il vero successo ha avuto luogo però solo ultimamente, quando la community ha iniziato ad appassionarsi alle criptovalute non solo per curiosità, ma anche per lavoro. Le NFT, come dimostra anche il fantasy game Manager NFT, stanno formando una grande fetta del mercato delle criptovalute, specialmente in Binance, dove il marketplace è sempre attivo e produce numeri incredibili anche grazie alla community di Telegram”.

Matteo Materazzi ha invece ricordato ai presenti in diretta la grande quantità di Ambassadors per Coin of the Champions, quindi presenti anche nel fantasy game: “Oltre a mio fratello, Marco Materazzi, gli ambasciatori di COC sono tantissimi. Tra i nomi più altisonanti spiccano Ronaldinho, Sneijder e lo stesso Christian Vieri.

View post on Instagram
 

Simone Di Sabato presenta le novità della settimana

Il responsabile marketing di Manager NFT ,tra i principali esponenti dell’intero progetto COC, si è concentrato sulle novità della prossima settimana, cominciando con la premiazione della giornata appena terminata: “Nelle prossime settimane rilasceremo diverse carte azione, come quella appena presentata dedicata a Bobo Vieri, e lanceremo anche alcune nuove squadre come Lorient, Salernitana e Valencia. La novità riguarda anche le aste, abbiamo pensato che per mantenere un prezzo stabile per tutte le carte, le possibilità di partecipare a un’asta saranno limitate a una ogni dieci minuti, proprio per evitare che la troppa frequenza abbassi i prezzi anche delle carte più rare”.

Simone Di Sabato, parlando del sistema di asta che offre la piattaforma, ha poi aggiunto: “Nel sistema di asta, la piattaforma di BinanceNFT riconosce automaticamente quale credito utilizzare, dando priorità a quello non prelevabile, così da non intaccare i guadagni raggiunti fino a quel momento. A breve verranno implementate alcune funzionalità, come la possibilità di depositare sulla piattaforma con carta di credito, ma al momento non è possibile stabilire una data precisa. Verranno aggiunti nuovi campionati al nostro fantasy game, come la lega giapponese, l’MLS e il campionato coreano, così da far divertire gli utenti anche durante il periodo estivo”.

calcio07/04/2022 • 18:26
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News