La Repubblica – Mancini pronto a lasciare l’Italia, c’è il PSG

calcio28/03/2023 • 19:05
facebook
twitter
whatsapp

Clamorosa la notizia che la versione online de La Repubblica ha rilanciato: Roberto Mancini potrebbe dire addio alla Nazionale. Le due partite di qualificazione con ampia rotazione dei calciatori hanno deluso le sue aspettative ed ora riflette sul suo futuro. Ma il contratto fino al 20206 fa passare la decisone a Gravina.

Deluso dai calciatori

Ma cosa è successo veramente? Secondo il quotidiano sarebbe finito l’idillio tra Mancini e l’Italia e i tempi della vittoria dell’Europeo sono lontanissimi. Il CT non è rimasto contento dei calciatori, delle disponibilità date e dalla poca possibilità di scelta a disposizione. Forse anche la convocazione di Retegui e lo sguardo agli altri oriundi potrebbe essere come una provocazione verso la FIGC e lo stato di salute del nostro calcio. L’ostacolo però è rappresentato dal contratto in scadenza nel 2026, quindi le opzioni sono due: dimissioni o separazione consensuale con Gravina che dovrà decidere il da farsi.

italia-inghilterra-1024x576
La sconfitta contro l’Inghilterra non è stata gradita dal CT

Quale futuro per Mancini e la Nazionale?

Secondo La Repubblica l’attuale CT della Nazionale sarebbe in orbita PSG che sta cercando un nuovo allenatore a cui affidare una rosa piena di campioni. Difficilmente potrebbe prendere il posto di Conte al Tottenham. Un rumors che se fosse confermato comporterebbe una rivoluzione anche nella Nazionale che dovrà scegliere un nuovo commissario tecnico. E se ci fosse un Conte bis?

View post on Instagram
 

calcio28/03/2023 • 19:05
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie