Sadio Manè ha un fan d’eccezione, Lionel Messi: “È eccezionale”

calcio05/12/2019 • 20:11
facebook
X
whatsapp

Sadio Manè, attaccante del Liverpool, ha un fan davvero d’eccezione, Lionel Messi. La Pulce, che ha dato il suo voto proprio a Manè per il FIFA’s ‘The Best’ award, non comprende il quarto posto raggiunto dal senegalese nella corsa al Pallone d’Oro. L’argentino infatti sostiene che il giocatore Reds meritava di essere in lotta per la vittoria dell’ambito premio. Il ventisettenne del Liverpool ha vissuto un fantastico 2019. Prima la vittoria della Champions League, poi ad agosto la vittoria della Supercoppa e ora il primo posto in Premier League. A coronare un anno di straordinaria forma fisica arriva anche il quarto posto nella corsa al Pallone d’Oro. Manè ha ricevuto un totale di 347 punti, davanti a lui solo Cristiano Ronaldo, il compagno di squadra Virgil van Dijk e Lionel Messi, che hanno chiuso rispettivamente al terzo, secondo e primo posto.

LEGGI ANCHE: Townsend e il gioco d’azzardo: “Una sera ho perso 46 mila dollari”

Sadio Manè ha un fan d’eccezione: Lionel Messi

Ma c’è chi non è d’accordo con questo risultato, un fan d’eccezione dell’attaccante Reds. Secondo il sei volte Pallone d’Oro, Lionel Messi, Manè meritava un punteggio più alto. La Pulce ha grandissima stima del giocatore del Liverpool tanto che, al FIFA’s ‘The Best’ award consegnato a settembre, aveva votato proprio il senegalese suscitando molto stupore. Il premio, assegnato in base ai voti di allenatori internazionali, capitani e media, era stato poi vinto dall’argentino. Nei giorni scorsi Messi, ai microfoni di Canal +, ha ammesso il suo debole per l’attaccante Reds, mostrando anche il suo dispiacere per il quarto posto di Sadio. 

LEGGI ANCHE: Il miliardario Arnault vuole il Milan, il sogno: Messi e Guardiola

Secondo me è un vero peccato che Manè abbia concluso al quarto posto. C’erano tanti giocatori che avrebbero meritato questo premio e migliori posizioni. Quest’anno era davvero difficile scegliere un vincitore. Io ho votato Mané al FIFA The Best perché mi piace il suo modo di giocare ed è stato eccezionale con il Liverpool e con la Nazionale. Però, ripeto, c’erano tanti giocatori che avrebbero meritato quest’anno”.

calcio05/12/2019 • 20:11
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News