Milan-Inter di Champions in chiaro: deciso il canale che la trasmetterà

coppe europee28/04/2023 • 14:48
facebook
twitter
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione --

5,8

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

C'era molta attesa per conoscere quale canale televisivo avrebbe avuto la possibilità di trasmettere in chiaro l'attesissima sfida di andata della semifinale di Champions League Milan-Inter, in programma mercoledì 10 Maggio. Raggiunto l'accordo con Amazon Prime Video che detiene i diritti in esclusiva sulla miglior partita del mercoledì.

Milan-Inter in chiaro, i dettagli

Dopo aver sondato l'interesse delle varie emittenti, tra cui Rai, Mediaset e Discovery, la scelta è poi ricaduta su Sky, che già detiene i diritti della Champions League. Sarà dunque il canale in chiaro della piattaforma, TV8. a trasmettere la gara di andata della semifinale Champions Milan-Inter mercoledì 10 Maggio. Amazon Prime, che come detto detiene i diritti in esclusiva per la partita del mercoledì della più importante manifestazione europea, non poteva essere la sola a diffondere le immagini del match in conseguenza di un provvedimento dell'Agcom.

La norma

Il provvedimento dell'Agcom prevede un lista di "eventi che le emittenti televisive non possono trasmettere in esclusiva, al fine di assicurare ad almeno l'80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari". Tra questi ci sono anche "la finale e le semifinali della Champions League e dell'Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane". Di qui l'obbligo di Prime di cedere i diritti di Milan-Inter. La sfida di ritorno, che si giocherà di martedì, verrà invece trasmessa in chiaro sui canali Mediaset.

prime-video

  

coppe europee28/04/2023 • 14:48
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Tv

LEGGI ANCHE

Ultime News