Mission impossible Sarri: Lipsia e il “muro del fumo”

/images/s/a/r/sarrifumo-1.jpg

Siete fumatori? Tutti i giorni qualcuno vi chiede perché non proviate a smettere, e tutti i giorni puntualmente fumate una sigaretta in più innervositi da questa conversazione? Bene, potrete capire il dramma di un uomo, e il suo piano estremo per fumare sempre e comunque.

L’uomo in questione è Maurizio Sarri, e la sua sfida è fumare anche negli spogliatoi della Red Bull Arena di Lipsia in occasione del ritorno dei sedicesimi di Europa League. Il problema? I tedeschi sono ferrei su una regola: nello stadio vietato fumare. In passato il Club sospese e poi cedette due giovani calciatori sorpresi a fumare nel ritiro con la Nazionale Under 19. No, a Lipsia i fumatori non piacciono proprio.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Noi Sarri però lo conosciamo bene. Lui è l’uomo che, completamente fuori di senno in seguito alla sua espulsione a Verona, prima di allontanarsi dalla panchina è rinsavito solo per l’istante necessario a recuperare pacchetto e accendino. Un purista.

In queste ore è dunque scattata l’operazione “fumatore alla Red Bull Arena”. Forte dell’ospitalità dei tedeschi, già resi più morbidi dalla paura di un’eventuale rimonta beffa, e della posizione privilegiata di cui ovviamente gode nell’ambiente azzurro, Sarri è partito all’attacco.

Secondo quanto riportato dalla Bild il Napoli avrebbe chiesto al Lipsia di erigere una parete provvisoria nello spogliatoio degli ospiti per creare una “zona fumatori” dedicata esclusivamente all’allenatore toscano, e spegnere gli allarmi antifumo posti nell’ambiente. La società azzurra avrebbe persino proposto di pagare le spese per il disturbo.

La prossima volta che qualcuno proverà a chiedere a Sarri se stia pensando a smettere di fumare, pensi a quest’episodio… e lasci perdere.

GUARDA ANCHE:

 

 

Elia Lavelli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

In 4 a caccia del jackpot: per la Supercoppa Italiana guadagni milionari. Le cifre

In 4 a caccia del jackpot: per la Supercoppa Italiana guadagni milionari. Le cifre

Calcio italiano

15/12/2025 • 14:22

Calciomercato Napoli, ben 13 club su di lui: ma gli azzurri sono in vantaggio

Calciomercato Napoli, ben 13 club su di lui: ma gli azzurri sono in vantaggio

Calciomercato

15/12/2025 • 12:34