Milan, Pioli difende De Ketelaere: “È un giocatore di talento. Ricordo le critiche a Leao e Tonali”

/images/c/a/l/calcio-del-futuro-di-pioli-2.jpg

Il Milan, dopo la batosta rimediata in Champions League contro il Chelsea, è già concentrato sulla Serie A. I rossoneri, nel weekend, ospiteranno la Juventus per il big match della nona giornata. Una sfida non semplice per la squadra di Pioli, visti anche i tanti assenti (Maignan, Calabria, Saelemaekers, Kjaer, Florenzi e Ibrahimovic). In conferenza stampa, il tecnico si è soffermato sul problema infortuni, ma ha parlato anche della sfida contro i bianconeri e di De Ketelaere. L’allenatore ha voluto difendere il belga dalle tante critiche. 

Pioli difende De Ketelaere: “È un giocatore di talento”

Si parte dalla sfida del weekend. Una sfida, che ha un peso importante visto il valore degli avversari: “Credo che all’interno del campionato ci siano 2-3 partite che pesano di più al di là dei tre punti e quella di domani ha un peso specifico importante per il valore degli avversari, per il fatto che la Juve lotterà per lo Scudetto”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Inevitabile la domanda su De Ketelaere. L’acquisto più costoso dell’ultima sessione di mercato, finora, ha deluso un po’ le aspettative ed è stato travolto dalle critiche. Pioli però lo difende a spada tratta: “Questo è un vostro problema, non è un problema mio. Il percorso di Charles è quello giusto e corretto. Quando un giocatore ha talento, è intelligente e ha disponibilità credo che abbia un grande futuro. Io credo abbia un grande futuro. Mi ricordo il Leao di tre anni fa, il Tonali del primo anno: molti erano pronti a criticarli e a mettere in dubbio le loro qualità. De Ketelaere è un giocatore di talento, ha bisogno di tempo e di adattarsi per essere sempre più determinante. Ma la strada è quella giusta”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Pioli parla dei troppi infortuni

Altro tema importante, i troppi infortuni. Un problema, che non tocca solo il Milan: “In tutti i 5 campionati europei non c’è mai stato un calendario così fitto e in tutti i campionati gli infortuni muscolari sono cresciuti del 20% e noi rientriamo. in questa statistica. Noi siamo accompagnati da grandissimi professionisti, cercheremo di fare meglio”. C’è spazio infine anche per una domanda su Leao: “Non è finita la mia missione con lui. Lui non si deve accontentare e io devo pretendere tanto. Ci sono diverse cose che possiamo fare meglio”.

Alessandra Cangialosi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16