Milan-Inter, Pioli: "Inter favorita...per gli altri. Per Leao due opzioni"

coppe europee09/05/2023 • 13:54
facebook
twitter
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione --

5,8

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

È finalmente arrivata la vigilia del derby di semifinale Champions Milan-Inter, una partita attesa ormai da settimane a Milano e in tutta Italia. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita e parlare delle condizioni di Rafa Leao, uscito anzitempo domenica contro la Lazio ed in forte dubbio per la stracittadina europea.

Pioli, lo spirito e il dubbio Leao

"Credo che lo spirito della squadra in questa stagione non sia mai venuto meno", ha esordito Pioli parlando dell'atteggiamento dei suoi. "Ovviamente serve anche qualità, attenzione e determinazione". Poi sulle condizioni di Leao: "Ha lavorato sul dritto, domani proverà a spingere e poi vedremo. Se sta bene gioca. Io vado a letto tranquillo stasera. Sarà Rafa e il dottore a comunicarmi le condizioni. Ripeto, se Leao starà bene sarà convocato, se non starà bene non sarà convocato".

La sfida

Molti parlano di un'Inter favorita, ma su questo il tecnico rossonero ha i suoi dubbi: "Con l'Inter sicuramente sarà difficile perché è una semifinale di Champions, ma è anche bellissimo giocare certe partite. I ragazzi devono essere felici di vivere certi momenti. Domani è solo la prima partita, è una sfida che si gioca su 180'. L'Inter è favorita? Per gli altri è favorita, noi ce la vogliamo giocare. Abbiamo eliminato il Tottenham e il Napoli, pensiamo di poter eliminare chiunque...", ha proseguito Pioli.

Opzioni alternative e pubblico

"Ogni allenatore punta a giocare con i suoi migliori giocatori. Leao ha caratteristiche uniche, se non ce la farà giocheremo con giocatori con altre caratteristiche. Saelemaekers? In allenamento lo spesso utilizzato a sinistra, con Brahim a destra. Si è sempre espresso bene in quel ruolo, sa andar profondo, rientrare in mezzo al campo e ha anche un ottimo tiro quando riesce ad accentrarsi". Infine sull'importanza dei tifosi: "Ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia. Cercheremo di prendere queste energie e metterle in campo dal primo all'ultimo minuto".

  

coppe europee09/05/2023 • 13:54
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie