Pulisic lascia il Chelsea? Il padre scrive un messaggio enigmatico sui social e poi lo cancella

calcio02/05/2022 • 08:44
facebook
twitter
whatsapp

Christian Pulisic potrebbe lasciare il Chelsea o almeno questo è quello che ha lasciato intendere suo padre in un tweet poi cancellato. Trentatré partite giocate in questa stagione, 17 delle quali non da titolare. Lo statunitense è un attore non protagonista della formazione di Thomas Tuchel e non è più solo per l’infortunio alla caviglia o il coronavirus, il tedesco preferisce Werner, Mount e Havertz, privando quindi Pulisic, Lukaku e Ziyech di minuti e di opportunità.

Pulisic lascia il Chelsea?

Motivo per cui l’americano potrebbe lasciare presto Londra. A lanciare l’indiscrezione è il padre del giocatore, Mark. Pulisic, nel match tra Everton e Chelsea, è entrato in campo al 68’ per sostituire il capitano César Azpilicueta. Il 23enne non viene scelto come titolare in una partita di Premier League da quasi due mesi e, in questa stagione, ha giocato dal primo minuto solamente 10 volte in campionato. 

pulisic-1024x729

La sua situazione attuale potrebbe causare incertezza sul suo futuro, anche se gli mancano ancora due anni di contratto con il Chelsea. A lanciare l’indiscrezione è il padre dello statunitense, che si è sfogato su Twitter. In un post, che è stato successivamente cancellato, Mark ha lasciato intendere che il figlio potrebbe lasciare il Chelsea se non giocherà regolarmente: La cosa triste è che ama il club, i compagni di squadra e Londra…ci mette cuore e anima per essere un professionista. Avanti e avanti, ragazzo mio…ci sono sei importanti mesi davanti”. 

Pulisic, obiettivo Qatar 2022

I “sei mesi importanti” a cui fa riferimento l’uomo sono probabilmente quelli verso Qatar 2022. Gli Stati Uniti parteciperanno al Mondiale e Pulisic vorrà sicuramente esserci, ma deve giocare e meritare la qualificazione.

fc-sevilla-v-chelsea-fc-group-e-uefa-champions-l-504e244a61d6f57c9e257bbdd27f2a73-2

Il 23enne è stato acquistato dal Borussia Dortmund nel 2019. Sebbene sia in grado di giocare su entrambe le fasce, dietro l’attaccante o in attacco, lo statunitense non ha avuto molte opportunità nell’ultimo periodo. Pulisic spera di poter tornare nella formazione titolare del Chelsea prima della fine della stagione. La squadra di Tuchel sta cercando di mantenere il suo posto tra le prime quattro in classifica.

calcio02/05/2022 • 08:44
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News