Richarlison segna, esulta con un fumogeno e poi lo lancia. I tifosi: “Doveva essere espulso”

calcio01/05/2022 • 17:22
facebook
X
whatsapp

Polemiche su Richarlison durante la partita tra Everton e Chelsea. A Goodison Park, i padroni di casa vincono per 1-0 grazie a un gol del brasiliano al 46’. La sua esultanza, però, ha generato non poche polemiche. Il 24enne ha raccolto un fumogeno lanciato da un tifoso, l’ha preso e poi l’ha lanciato mentre festeggiava con i suoi compagni di squadra. I tifosi, però, sono rimasti stupiti nel vedere che il giocatore non è stato punito. L’attaccante, infatti, non ha ricevuto né un cartellino giallo né tantomeno un rosso. 

L’esultanza di Richarlison scatena le polemiche

La folla del Goodison Park ha amato l’esultanza di Richarlison, in fondo ha segnato un gol fondamentale nella lotta alla salvezza. Ma molti tifosi si sono chiesti come mai non sia stato punito. Non si sa esattamente dove sia atterrato il fumogeno, fatto sta che questi sono vietati all’interno di tutti gli stadi di calcio in Inghilterra. In molti credono quindi che avrebbe dovuto almeno essere ammonito. 

richarlison-2

Alcuni hanno menzionato il caso di Harvey Elliott. Il giovane Reds ha celebrato la vittoria della finale in Carabao Cup contro il Chelsea proprio con un fumogeno, come Richarlison, ma non se l’è cavata senza conseguenze. 

I commenti di alcuni tifosi

La FA, infatti, ha scritto a Elliot e ha voluto le sue osservazioni sull’incidente. I tifosi pensano quindi che il precedente sia stato stabilito e hanno chiesto perché Richarlison non sia stato punito: Qualcuno può dirmi perché Richarlison lancia un fumogeno sulla folla e non è cartellino rosso?”, scrive qualcuno. Un altro invece aggiunge: “Richarlison ha appena rilanciato quel fumogeno tra la folla, wtf?!”. E ancora: “Richarlison ha appena raccolto un fumogeno acceso e l’ha lanciato verso una folla di persone? In diretta TV, con un arbitro e VAR e non è successo niente?”, o: “Vediamo se faranno come hanno fatto per Harvey Elliott”.

harvey-elliot-1024x683

Fumogeni a parte, l’Everton e i suoi tifosi festeggiano il successo sul Chelsea e sperano nella salvezza. Il Chelsea ha avuto una serie di occasioni per pareggiare, ma i Toffees devono ringraziare Jordan Pickford per le sue incredibili parate. Il club di Liverpool ha ora 32 punti, mentre Burnley e Leeds ne hanno 34.

calcio01/05/2022 • 17:22
facebook
X
whatsapp
Tags :Liverpool

LEGGI ANCHE

Ultime News