Ronaldo furioso con Rangnick dopo il cambio. L’allenatore: “Decisione presa per il bene della squadra”

/images/r/o/n/ronaldo-3-2.jpg

Cristiano Ronaldo furioso con Ralf Rangnick dopo essere stato sostituito nel match contro il Brentford. I capricci del 5 volte Pallone d’Oro hanno rischiato di mettere in ombra la vittoria per 3-1 del Manchester United a Londra. Ma l’allenatore ad interim dei Red Devils ha chiuso subito la polemica. 

Ronaldo furioso con Rangnick dopo il cambio

CR7 è stato sostituito al 71’, quando lo United era in vantaggio di 2-0 grazie ai gol di Anthony Elanga e Mason Greenwood. Harry Maguire e Marcus Rashford sono entrati in campo al posto di Ronaldo e del 20enne Greenwood, ma il portoghese non l’ha presa affatto bene. L’ex Juventus ha protestato mentre lasciava il campo e in seguito è stato visto mentre borbottava tra sé e sé in panchina. A quel punto, Rangnick si è seduto accanto al suo centravanti e gli ha spiegato i motivi della sostituzione. Inevitabile, nel post partita, una domanda al tecnico su Cristiano Ronaldo.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il tedesco, ai microfoni di BBC Sport, ha rivelato ciò che ha detto al suo giocatore ma ha svelato anche perché ha scelto di sostituirlo: “Ho detto a Ronaldo che eravamo 2-0 e dovevamo imparare la lezione del Villa Park. Dopo la partita con l’Aston Villa, ero arrabbiato con me stesso. Oggi è stata esattamente la stessa situazione e non volevo fare di nuovo lo stesso errore. Ho detto ‘Senti, Cristiano, hai 36 anni e sei in gran forma, ma quando farai l’allenatore la vedrai attraverso gli occhi di un allenatore’. Il mio lavoro è quello di prendere le decisioni nel migliore interesse della squadra e il club e spero che la veda allo stesso modo”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un giorno, dunque, Cristiano capirà. Il match alla fine si è concluso con la vittoria per 3-1 dello United. Rashford, entrato per sostituire Greenwood, ha segnato la terza rete prima che Ivan Toney mettesse a segno l’unico gol per il Brentford. La vittoria di Londra porta la formazione di Rangnick a soli due punti dalla zona Champions League. Lo United, nel weekend, ospiterà il West Ham all’Old Trafford per la 23esima giornata di Premier League. 

Alessandra Cangialosi
Tags :PREMIER LEAGUEMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38