Sanremo 2023: i cantanti che squadra tifano? Dominano Napoli e Inter, che derby tra Giorgia e Mengoni!

tv e social08/02/2023 • 00:41
facebook
twitter
whatsapp

È iniziato il Festival di Sanremo 2023 e tutta Italia si è fermata per guardare l’evento televisivo più seguito dell’anno. Ma cosa c’entra il festival della canzone italiana con il calcio? Inevitabilmente moti cantanti sono anche accaniti tifosi calciofili e per questo abbiamo suddiviso gli artisti in gara per le squadre che tifano.

Che squadre tifano i conduttori di Sanremo 2023?

Partendo dal conduttore Amadeus tifosissimo dell’Inter, nonostante due anni fa, proprio sul palco dell’Ariston, accettò di buon grado la maglia del Milan di Ibrahimovic, special guest del festival. Mentre il co-conduttore Gianni Morandi è noto tifoso del Bologna di cui è stato anche presidente onorario. Infine l’altra co-conduttrice Chiara Ferragni non ha mai dichiarato la sua fede calcistica ma una foto del 2017 la ritrae all’Allianz Stadium con Fedez, ospiti di Lapo Elkann.

chiara-ferragni-e-fedez-all-allianza-stadium-per-la-juve

Che squadre tifano i cantanti di Sanremo 2023? Giorgia la laziale contro Mengoni il romanista

Derby romano tra i laziali Cugini di Campagna e Giorgia vs Ultimo, Leo Gassmann e Mengoni tifosi romanisti. Giorgia Todrani raccontò al Corriere dello Sport di essere laziale grazie al nonno e al papà, ma di avere tutti i fratelli romanisti. Anche il figlio è tifoso giallorosso: “Capite il dramma?”, commentò scherzosamente in un’intervista.

Altro big in gara a Sanremo 2023 Marco Mengoni romanista di famiglia. Quando qualche anno fa gli venne chiesto cosa avrebbero dovuto fare i giallorossi per vincere lo scudetto, lui rispose ironicamente: “Comprare Messi”. Altro tifoso della Lupa è Ultimo, recentemente ha dichiarato che non saprebbe cosa rispondere se dovesse scegliere tra vincere Sanremo o lo scudetto alla Roma.

View post on Instagram
 

Derby casalingo tra i Coma_Cose, mentre i Colla Zio sono (quasi) tutti interisti

Nella recente stracittadina della Madonnina ha esultato soltanto Francesca tifosa interista ai danni del fidanzato Fausto milanista, entrambi componenti dei Coma_Cose. Ad esultare anche Paola e Chiara, i Colla Zio (tranne Petta, tifoso juventino) e Tananai, rurri di fede nerazzurra. Quest’ultimo, l’estate scorsa alla presentazione della prima maglia ha intonato il coro “La vita senza Inter dimmi tu che vita è…”. Altro tifoso del biscione è William Busetti alias Will, con un passato da calciatore nelle giovanili del Chievo. Carriera che poi ha lasciato per intraprendere quella da calciatore perché “ad un certo punto ho capito che non era il mio mondo e ho smesso“, come dichiarato al Corriere della Sera.

View post on Instagram
 

Il Diavolo, invece, è rappresentato da Lazza e gIANMARIA. Il primo qualche mese fa fu avvistato al San Siro con la maglia rossonera in occasione di Milan Napoli e quando un tifoso dell’asinello gli chiese un saluto lui rispose “togliti quella maglia”, scatenando il putiferio sui social. Poi su twitter spiegò che stava semplicemente scherzando. Gianmaria Volpato, nipote di un ex calciatore del Vicenza, ha detto di essere milanista di famiglia e che la sconfitta nel derby ha influenzato la sua preparazione al festival di Sanremo 2023.

View post on Instagram
 

Tanti tifosi del Napoli e uno della Doria

Da Kekko dei Modà, diventato tifoso del Napoli dopo un incontro da bambino con Maradona, fino a giovani Sethu e Shari, passando per LDA alias Luca D’Alessio, figlio di Gigi. E con un padre così come non poteva non tifare Napoli? Infine a rappresentare la Liguria, regione che ospita il festival, c’è Federico Olivieri conosciuto col nome d’arte Olly. Genovese e tifoso della Sampdoria, alla Gazzetta ha dichiarato: “Noi sognavamo Vialli presidente e Mancini in panchina… peccato, che dispiacere le scomparse di Gianluca e Mihajlovic, rimarranno per sempre nei nostri cuori”.

gigi-dalessio-e-il-figlio-lda-tifosi-del-napoli-1024x576
Gigi D’Alessio e il figlio LDA presente al Festival di Sanremo 2023

Che squadre tifano i cantanti di Sanremo 2023?

Ecco la lista completa dei cantanti tifosi in gara a Sanremo:

  • Giorgia: Lazio
  • Fausto Zanardelli: Milan; Francesca Mesiano (Inter) aka Coma_Cose
  • Cugini di Campagna: Lazio
  • Lazza: Milan
  • LDA: Napoli
  • Leo Gassmann: Roma
  • Marco Mengoni: Roma
  • Kekko Silvestre dei Modà: Napoli
  • Paola e Chiara: Inter
  • Tananai: Inter
  • Ultimo: Roma
  • Colla Zio: Inter (mentre Tommaso Petta è juventino)
  • gIANMARIA: Milan
  • Olly: Sampdoria
  • Sethu: Napoli
  • Shari: Napoli
  • Will: Inter

E gli Articolo 31, Elodie e gli altri?

Contrariamente a quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, J-Ax non tifa Milan, anzi non segue proprio il calcio come precisato di recente nelle sue stories di Instagram. Invece il partner Jad non si è mai espresso in merito. Non pervenute neanche le simpatie calcistiche di Anna Oxa, Ariete, Levante, Madame, Mara Sattei, Mr Rain, Rosa Chemical, Colapesce e Dimartino.

articolo-31-smentiscono-di-tifare-milan-1024x576
J-Ax ha recentemente smentito di tifare Milan come scritto in un articolo della Gazzetta dello Sport

Mentre Elodie non ha mai dichiarato la sua fede calcistica ma da anni se la “contendono” i tifosi di Roma e Lazio. Tuttavia, dato che la sua famiglia è di fede laziale e sua sorella Fey Di Patrizi è un ex calciatrice proprio della squadra biancoceleste femminile, è lecito pensare che simpatizzi per la squadra allenata da Sarri. Mentre su Grignani c’è tanta confusione: in passato si diceva tifasse Inter, poi Parma e ora Monza da quando la scorsa stagione i tifosi allo stadio hanno intonato “Destinazione Paradiso” per spingere la squadra alla promozione in serie A. L’artista milanese è stato anche ospite di Berlusconi e Galliani al Brianteo.

grignani-neo-tifoso-del-monza-con-galliani-1024x576
Gianluca Grignani neo tifoso del Monza con Adriano Galliani
tv e social08/02/2023 • 00:41
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Tv

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie