La serie A si decide a Fifa 20, questa la scelta presa nell’ultima assemblea che hanno fatto i presidenti dei club di calcio della massima serie italiana. Una decisione che sicuramente verrà criticata, ma considerando che l’emergenza coronavirus è ancora alta, sembra la soluzione più sicura e più facilmente attuabile nel breve periodo.
- ESCLUSIVO – Perin e l’esordio al Genoa. L’incredibile “augurio” di Criscito…
- ESCLUSIVO – A tutto Cannavaro: “Ramos e compagni devono ringraziarmi…”
- ESCLUSIVO: Intervista ad Alessandro Matri
La serie A si decide a Fifa 20
Negli ultimi anni, gli esports hanno preso sempre più piede e non a caso anche in Italia le squadre si sono attrezzate ingaggiando pro players. In Spagna si è già giocata la finale scudetto tra Real Madrid e Leganes, vinta dai blancos per 4 a 2. Asensio ha battuto il collega Aitor Ruibal. La partita è stata trasmessa in streaming e i 140mila euro ricavati sono stati donati agli ospedali spagnoli per acquistare attrezzature mediche per l’emergenza coronavirus. Ma mentre la finale di Liga è stato un mero evento di beneficenza, in serie A avrebbe a tutti gli effetti la valenza di uno scudetto. La decisione è arrivata dopo diversi scontri che avevano creato due fazioni: Lotito spingeva per la ripresa del campionato, mentre Agnelli per la chiusura definitiva. Ma a quel punto a chi sarebbe andato lo scudetto? Alla Juventus? Opzione che chiaramente non scendeva giù al patron della Lazio.
Ecco quindi che all’ennesima conference call infruttuosa, qualcuno ha proposto. “Ma perché non finire il campionato giocandolo online?”. Forse una battuta, che però è stata ben accolta da tutti. Non a caso la Lazio ha ufficializzato il suo ingresso negli esports con una nota sul proprio sito ufficiale. Sono stati ingaggiati due pro players per cercare di vincere quello scudetto a cui la squadra di Inzaghi ambiva sul campo. Una mossa volta a contrastare la Juve che invece ha la sua squadra virtuale già da dicembre. Come dicevamo, una scelta che ha finalmente messo d’accordo, compreso Lotito che ha esclamato: “Aò, però se vinco lo scudetto i soldi me li date per davvero”. Vi piace questa idea? Tranquilli tanto è solo un pesce d’Aprile. Vi vogliamo bene.


