Napoli Milan, Spalletti furioso: “Rigore nettissimo! Non è un semplice contatto…”

coppe europee18/04/2023 • 21:41
facebook
X
whatsapp
H. Lozano
#11PSV EindhovenAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Il Milan pareggia al Maradona per 1 a 1 nel ritorno dei quarti di Champions League. Al gol di Giroud nel primo tempo, risponde nel finale Osimhen. Un rigore sbagliato a testa rispettivamente da Giroud e Kvaratskhelia. Ma a fine partita, il tecnico azzurro Luciano Spalletti si lamenta ai microfoni di Champions Live su canale 5 per un rigore non dato a Lozano per un fallo di Leao.

Spalletti e i complimenti al Milan

Inizia pacata la disanima di Spalletti nel post di Napoli Milan di Champions League: “Innanzitutto faccio i complimenti al Milan per questa qualificazione – ha detto il tecnico toscano -. Ha capitalizzato il massimo dalle due partite. Ciò è sintomo di squadra matura, di calciatori che sanno quando difendersi e quando pigiare sull’accelleratore. Voglio però fare i complimenti anche ai miei che hanno fatto una grandissima partita ma hanno pagato un po’ di ingenuità e inesperienza in alcuni momenti della gara”

Poi Spalletti chiosa: “Comunque abbiamo fatto la partita sia a Milano, sia stasera. Potevamo evitare il rigore, così come il gol subito nato da una palla persa su un nostro possesso palla. Non siamo stati bravi come loro nell’unica volta che sono arrivati in area“.

Spalletti se la prende con la pausa nazionali

Spalletti pone l’accento sulla pausa nazionali:I giocatori sono tornati dalla nazionali col fiato corto. Vedi Osimhen che oltretutto è tornato a pieno regime sono nell’ultima settimana visto l’infortunio. La sosta nazionali ci ha tolto qualcosa perché eravamo in piena condizione fisica e mentale, mentre al rientro avevamo molte defezioni e abbiamo dovuto forzare alcuni recuperi. La vittoria contro il Torino ci aveva illuso che il campionato fosse una formalità e ci ha portato a perdere 4 a 0 contro il Milan”.

Spalletti recrimina per il rigore non dato a Lozano nel primo tempo

Il tecnico del Napoli torna sul fallo di Leao su Lozano in area di rigore: “All’andata l’arbitraggio non l’ho contestato solo io, l’avete contestato anche voi, tranne chi aveva la maglia del Milan. Stasera c’era un rigore su Lozano al 37′ nettissimo: Leao in scivolata gli gira la caviglia, rischia di storcergliela. Impossibile non vedere questo rigore, questo non è un contatto ma un colpo. Non voglio però prestare il fianco a certe polemiche”.

rigore-su-lozano-non-fischiato-1024x576
Il fallo di Leao su Lozano recriminato da Spalletti
coppe europee18/04/2023 • 21:41
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News