Zoff smonta Retegui: “Per una partita non può scalzare Immobile che fa 50 gol a stagione”

calcio27/03/2023 • 17:17
facebook
twitter
whatsapp

Le due partite disputate con la maglia azzurra con due gol messi a segno hanno portato Retegui alla ribalta e sulle copertine di tutti i giornali. L’italo argentino è il sogno di mercato delle big italiane ma in Italia c’è chi non vede nell’attaccante del Tigre come punta futura della Nazionale. Tra le voci controcorrenti c’è quella autorevole di Dino Zoff che prende le difese di Ciro Immobile.

Immobile deve essere il titolare per Zoff

Ciro Immobile ha saltato il doppio impegno contro Inghilterra e Malta a causa di un infortunio che lo ha messo fuori causa anche nella Lazio. Il bomber quindi è stato sostituito da Retegui, convocato a sorpresa da Mancini. Ma Dino Zoff vede il laziale ancora come perno dell’attacco azzurro. Intervenuto a Radio Rai si è così espresso: “Non possiamo dire che Retegui sia l’uomo giusto per la Nazionale dopo una partita e mezza. Abbiamo Immobile che fa 50 gol a stagione da tre anni, come fa a scalzarlo. Dobbiamo metterci d’accordo, è un’esagerazione“.

ciro-immobile-2-1024x576
immobile con la maglia della Nazionale

Sui pochi italiani

Sul problema degli italiani che sono poco impiegati nei loro club Zoff ha dato ragione a Mancini: “Ci sono proprio meno italiani che giocano in Italia e all’estero. Negli anni 60 si sfornavano tantissimi giocatori, cosa che invece ora fa il Sudamerica e l’Africa. Dobbiamo andare ai prossimi Europei e Mondiali ma senza fare le vittime sul nostro campionato“.

View post on Instagram
 
calcio27/03/2023 • 17:17
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

Ultime News