Duro comunicato della Juventus contro alcuni suoi tifosi dopo i fatti di Milano

La Juventus ha condannato fermamente gli episodi estremisti accaduti alla Stazione Centrale di Milano, dove alcuni ultras hanno eseguito gesti riconducibili a ideologie estremiste. La società bianconera ribadisce l'impegno per uno sport inclusivo e privo di intolleranza, sottolineando che tali atti non rappresentano i veri tifosi juventini
/images/4/j/p/4jpg_1761070526115.jpg
La Juventus, attraverso una dichiarazione ufficiale, ha preso una posizione netta contro gli episodi avvenuti recentemente alla Stazione Centrale di Milano. La società bianconera ha ribadito il proprio impegno nella promozione di valori positivi, condannando i gesti estremisti di una minoranza di tifosi. Un episodio che ha riacceso i riflettori su un tema delicato nel mondo del calcio, che si cerca di affrontare ormai da anni.

La condanna della Juventus

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il Juventus Football Club ha espresso la sua netta posizione riguardo ai fatti di domenica 19 ottobre: "In merito agli episodi verificatisi domenica 19 ottobre presso la Stazione Centrale di Milano, Juventus Football Club condanna con assoluta fermezza i gesti e i simboli riconducibili a ideologie estremiste, contrari ai principi democratici e ai valori dello sport." Un messaggio chiaro che mira a distanziarsi da azioni che non riflettono lo spirito sportivo né i tifosi bianconeri nel loro insieme.

L'episodio alla Stazione Centrale

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, un gruppo di ultras juventini avrebbe dato vita a una sorta di corteo all'interno della famosa stazione milanese. I tifosi avrebbero iniziato a intonare l’inno nazionale italiano, mentre alcuni di loro avrebbero effettuato gesti riconducibili al saluto romano. Questi eventi sono avvenuti dopo la trasferta che li aveva visti presenti a Como, gettando un'ombra su un pomeriggio calcistico.

Un problema da affrontare

La Juventus, da parte sua, ha voluto sottolineare che tali comportamenti sono stati messi in atto da un gruppo di individui che in alcun modo rappresenta la comunità dei supporter bianconeri. La società ha ribadito: "Tali comportamenti sono stati messi in atto da un gruppo di individui che non rappresenta in alcun modo la comunità dei tifosi della Juventus, composta da milioni di persone che condividono i valori di rispetto, inclusione e passione sportiva."

Marco Corsini
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Il papà di Huijsen e l'improvviso attacco all'ex dirigente della Juve: "Ha venduto tutti i talenti"

Il papà di Huijsen e l'improvviso attacco all'ex dirigente della Juve: "Ha venduto tutti i talenti"

Calcio italiano

22/10/2025 • 09:40

Calciomercato Juventus, quasi sfumato Hjulmand: offerta monstre del Manchester United

Calciomercato Juventus, quasi sfumato Hjulmand: offerta monstre del Manchester United

Calciomercato

22/10/2025 • 08:39