Nell'Italia del volley che ha trionfato ieri conquistando il vertice del mondo con una vittoria contro la Bulgaria, c'è una curiosità che lega i trionfi sotto rete al mondo del calcio. Tra i protagonisti di questo successo, infatti, c'è un legame con l'Inter, ben evidente nel tifo del CT Ferdinando De Giorgi e di due dei suoi giocatori simbolo: Alessandro Michieletto e Yuri Romanò, protagonisti anche di una simpatica emulazione delle esultanze calcistiche.
La passione interista del CT De Giorgi
Ferdinando De Giorgi, conosciuto per la sua passione calcistica, è un dichiarato tifoso dell'Inter. Il suo amore per i nerazzurri non è solo una passione personale, ma funge da ispirazione per la squadra azzurra di volley. De Giorgi non ha mai nascosto il suo attaccamento ai colori nerazzurri, e forse un po' di quell'entusiasmo si è trasmesso anche ai ragazzi, che hanno dimostrato sul campo una determinazione da veri campioni.
I protagonisti: Michieletto e Romanò
Non sono solo il CT, ma anche due pilastri della squadra, Alessandro Michieletto e Yuri Romanò, che condividono questa passione nerazzurra. Dopo la vittoria, Michieletto, eletto miglior giocatore del torneo, ha raccontato: "Emulare le esultanze di Thuram e Lautaro ci ha dato una carica incredibile!"
Un'Esultanza Ispirata al Calcio
Al momento della chiamata delle formazioni, è stato impossibile non notare come Michieletto e Romanò abbiano scelto di incoraggiarsi con un'esultanza tipicamente calcistica. Imitando le celebrazioni di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, simboli della forza d'attacco dell'Inter, i due pallavolisti hanno sottolineato ancora una volta l'importanza del tifo e della passione condivisa per motivare e unire la squadra.