In questi giorni a Bergamo si è verificata una situazione alquanto singolare che ha come protagonista l'attaccante nigeriano Ademola Lookman. Dopo un'estate tumultuosa caratterizzata da rumors di mercato, soprattutto riguardanti un suo possibile trasferimento all'Inter, ora è il momento di voltare pagina. La tifoseria dell'Atalanta ha deciso di prendere posizione con un messaggio tanto chiaro quanto deciso rivolto proprio al giocatore.
L'accoglienza della tifoseria
La tifoseria dell'Atalanta ha scelto una maniera visiva e decisa per mandare un messaggio a Lookman. Uno striscione è apparso all'esterno del centro sportivo di Zingonia, riportando una frase che non lascia spazio ad interpretazioni ambigue: “La maglia va onorata. Un'altra c....a non sarà tollerata”. Nonostante non ci sia un destinatario esplicitato nello striscione, l'interpretazione è immediata alla luce degli avvenimenti recenti.
La telenovela di mercato
Nel corso della finestra di mercato, Lookman è stato al centro delle attenzioni per un suo possibile passaggio all'Inter. Il club meneghino era pronto a mettere sul piatto un'offerta di 45 milioni di euro complessivi, ma l'Atalanta ha alzato un muro. Il duo di comando della società bergamasca, Antonio e Luca Percassi, non ha mai avuto dubbi nel chiedere una cifra più consistente, non inferiore ai 50 milioni di euro, specialmente dopo aver rinunciato a Mateo Retegui, ceduto in Arabia Saudita.
Il ritorno a Bergamo
Ademola Lookman è appena tornato a Bergamo, dopo un'assenza ingiustificata di due settimane tra Portogallo e Londra, periodo in cui il suo futuro sembrava ancora in bilico. Ora, l'attaccante davanti a sé ha una sfida: riconquistare la fiducia della tifoseria e del club. Il messaggio dei tifosi è chiaro: bisogna onorare la maglia e farsi perdonare gli errori del recente passato.