I tifosi del Como disertano la sfida contro il Sassuolo: nessuna polemica, il motivo è nobile

I tifosi del Como scelgono di non assistere alla partita di Coppa Italia contro il Sassuolo: nessuna polemica o contestazione contro la società, ma un motivo decisamente importante
/images/c/a/l/calcio-serie-a-como-1907-vs-ss-lazio-supporters-of-como-1907-during-the-first-day-of-the-serie-a-championship-between-como-1907-and-ss-lazio-at-the-giuseppe-sinigaglia-stadium-on-august-24-2025-in-como-italy-como-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1758717202714.jpg

I tifosi del Como non saranno presenti al Sinigaglia per la partita di Coppa Italia contro il Sassuolo in programma stasera. La decisione, annunciata dalla Curva Como 1907, è un segno di rispetto e solidarietà verso le vittime delle recenti alluvioni che hanno colpito duramente la città e i suoi abitanti. L'iniziativa del club di devolvere i ricavi della partita alle zone colpite è stata accolta con favore.

Una scelta di solidarietà

La Curva Como 1907 ha diffuso un comunicato sui social per spiegare le ragioni della loro assenza: "Lariani, sono questi, purtroppo, giorni di grande difficoltà. Innanzitutto comunichiamo che stasera noi non ci saremo", si legge nel messaggio. Gli ultras non vogliono che la partita distolga l'attenzione dalla sofferenza che la città sta vivendo a causa delle alluvioni. È importante sottolineare che questa assenza non è una forma di protesta contro il club biancoblù: "La nostra gente sta provando una grande sofferenza e, tutti noi, siamo di fronte ad una prova di grande coraggio", continua il comunicato. La decisione di non partecipare alla partita è una dimostrazione di sensibilità umana e vicinanza ai concittadini colpiti.

Il sostegno del Como e del Sassuolo

Il Como 1907, insieme al Sassuolo Calcio, ha deciso di devolvere l'intero ricavato della partita alle persone colpite dalle recenti piogge. Un gesto significativo che ha trovato il pieno appoggio dalla Curva, che ha lanciato un appello ai tifosi per supportare ulteriormente i soccorsi: "Invitiamo chiunque, chiunque non l'avesse ancora fatto, ad acquistare i biglietti rimasti. Un piccolo gesto, ma di grande valore, che in questi casi può fare un'enorme differenza", si legge nella parte finale del comunicato.

 

Concludendo, la Curva ha fatto sapere di essere in contatto con la protezione civile e altri organi competenti per dare un contributo concreto: "Non appena avremo disposizioni certe, comunicheremo sui soliti portali il modo per potersi unire. Avanti lariani", è l'invito che chiude il messaggio dei tifosi comaschi.

Giulio Piras
Tags :COPPA ITALIA

LEGGI ANCHE

Primo gol di Zaniolo con l'Udinese: i friulani hanno due opzioni per riscattarlo

Primo gol di Zaniolo con l'Udinese: i friulani hanno due opzioni per riscattarlo

Calciomercato

24/09/2025 • 11:54

Coppa Italia, oggi Verona-Venezia e Como-Sassuolo: a che ora e dove vederle in TV e streaming

Coppa Italia, oggi Verona-Venezia e Como-Sassuolo: a che ora e dove vederle in TV e streaming

Calcio italiano

24/09/2025 • 11:13