L'Inter non aveva "studiato" Oblak: il video che mostra l'impreparazione dei nerazzurri

tv e social14/03/2024 • 14:55
facebook
X
whatsapp
J. Oblak
#13Club Atlético de MadridPortiere
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

L'Inter è uscita sconfitta ai calci di rigore nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champiosn League contro l'Atletico Madrid e ha dovuto dire addio alla più importante competizione europea, di cui nello scorso anno era stata finalista.

 

Fatali per i nerazzurri gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez, con il portiere dei Colchoneros Oblak abile a neutralizzare i tiri del cileno e dell'olandese, mentre sul rigore dell'argentino ha dovuto solo osservare la parabola del pallone calciato alle stelle. 

 

Da ieri però sui social circolano svariati video rilanciati da alcuni tifosi spagnoli e riguardanti proprio il portierone sloveno. Video che mostrerebbero quanto la squadra di Inzaghi non fosse affatto preparata ad affrontarlo nei penalty. Sarebbe bastato (forse) studiare le sue abitudini...

Inter impreparata sui rigori contro Oblak?

"Ma l'Inter non ha mai visto una partita di Oblak"; "Non hanno visto la finale di Champions League?"; "Non sanno che sui rigori fa sempre la stessa cosa?". Questi sono solo alcuni dei commenti che da ieri sera circolano sui social in riferimento alla lotteria dei rigori andata in scena al Wanda Metropolitano e che ha sanciro l'eliminazione della squadra di Inzaghi dalla Champions League. In effetti, stando ai tantissimi video pubblicati, quando si tratta di parare i penalty il portiere dei Colchoneros ha la marcata tendenza a fare praticamente sempre la stessa cosa: buttarsi alla sua destra.

 

Senza considerare il rigore calciato fuori dallo stadio da Lautaro infatti, le due parate dell'estremo difensore sloveno sono arrivate entrambe dopo un tuffo verso il palo destro della porta. Questa tendenza pare sia nota un po' a tutti in Spagna, al punto che il portiere è stato per questo spesso preso di mira. Sarebbe (forse) bastato andarsi a rivedere la serie di calci di rigore della finale di Champions League tra Atletico e Real, con i calciatori delle Merengues tutti andati a segno tirando sul "lato debole" di Oblak, il quale solo una volta ha accennato un tuffo sulla sinistra.

 

View post on X

tv e social14/03/2024 • 14:55
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News