Valentina Maceri, nota giornalista dell'emittente svizzera Blue, ha recentemente puntato il dito contro le sue colleghe italiane. La critica non è passata inosservata soprattutto per il suo contenuto tagliente, dove si mette in discussione il modo di presentarsi delle giornaliste sportive italiane, accusate di mancare di classe ed eleganza.
La critica alle giornaliste sportive italiane
Autrice del libro "F**k Female Empowerment: The Great Mistake of Modern Feminism", Valentina Maceri ha espresso apertamente le sue opinioni su alcune colleghe italiane, che secondo lei mancano di discrezione nel modo di vestirsi durante gli eventi sportivi. Maceri afferma: "Personalmente direi che il modo in cui le giornaliste si presentano in Italia è a volte al limite. Penso che le donne debbano essere sexy, ma sempre con stile e classe. Questo a volte manca in Italia. Qui, il principio che il sesso vende vale più di tutto."
La frecciatina a Eleonora Incardona
In un'intervista al quotidiano tedesco Bild, Maceri ha voluto approfondire la sua critica, attaccando specificamente Eleonora Incardona. L'accusa? Una certa "volgarità" nelle scelte stilistiche. Spiega Maceri: "Incardona si occupa principalmente di DAZN BET, ovvero presenta le quote delle scommesse. E lo fa in modo molto sexy. A volte volgare". Altresì la giornalista elvetica ha criticato anche il modo di condurre le interviste: "Non è opportuno parlare allo stesso livello dei giocatori e dei dirigenti". Un attacco frontale a cui la Incardona al momento non ha risposto.


