Fabio Caressa infuriato dopo l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 a opera della Svizzera, ha fortemente criticato il ct Luciano Spalletti colpevole di non aver avuto le idee chiare.
Giocatori confusi
"Non è questo il livello della Nazionale - ha esordito il telecronista di Sky Sport -, non abbiamo giocato contro il Brasile ma contro una Svizzera ben messa in campo, ma non può essere questo il nostro livello. Se il terzino destro gioca a sinistra, l'ala sinistra gioca a destra, convochi 10 difensori centrali per giocare con la difesa a 3 e poi giochi a 4, capisci bene che ci sono delle motivazioni dietro questa eliminazione. È vero che non conta il modulo però... Queste sono manifestazioni brevi dove devi arrivare con le idee chiare, dove non puoi cambiare in continuazione, puoi aggiustare una o due cose ma non puoi cambiare così tanto. Ho visto i giocatori confusi. Ti può andar bene una volta contro la Croazia ma non tutte la altre volte. Le qualificazioni ai mondiali sono domani e io non ho mai visto una partita così in 18 anni".
Il blocco Inter
Caressa ricorda le dichiarazioni di Spalletti prima dell'inizio degli Europei: "Prima di partire aveva detto 'abbiamo una squadra che gioca un ottimo calcio composta dal blocco Inter, potremmo avviarci su quella strada lì'. Non è detto che poi devi seguire quella strada perché non c'è tempo. L'ha detto anche Spalletti prima che ha bisogno di tempo per cambiare le cose, ma non c'è tempo perché la Nazionale si ritrova una volta ogni 3 mesi per pochi giorni. Sono mancate scelte chiare, abbiamo un po' giocato a 3, un po' a 4. Ho visto troppa confusione".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!