Cech svela la strategia di Mourinho: "Spero non gli dispiaccia se lo dico"

Peter Cech, portiere del Chelsea dal 2004 al 2015, ha svelato la curiosa strategia di José Mourinho per togliere pressione alla squadra.
/images/c/e/c/Cech-svela-la-strategia-di-Mourinho.jpg

Peter Cech, portiere del Chelsea (con cui ha vinto una Champions, un'Europa League, quattro Premier League, cinque F.A. Cup, quattro Community Shield e tre Coppe di Lega) dal 2004 al 2015, ha svelato la curiosa strategia di José Mourinho, quando allenava i Blues, per togliere pressione alla squadra.

Cech: "Spero che non gli dispiaccia se lo dico"

"La gente ha questa percezione di Mourinho dalla tv e dalle conferenze stampa" ha riferito Cech ai microfoni di Sky Sports. "A volte veniva da noi e diceva: <Ragazzi, questo è quello che penso ed è quello che voglio davvero, ma in conferenza stampa dirò questo e quest'altro, quindi non stupitevi, è solo quello che voglio che sentano>. Spero che non gli dispiaccia se lo dico".

Mourinho al Chelsea? "Non si sa mai"

"Quindi, a volte, pianificava le cose da dire e da fare per togliere pressione alla squadra - ha proseguito l'ex portiere del Chelsea - e fare giochi mentali a distanza con l'avversario. In questo, lui era sempre un passo avanti". Quindi, sull'eventualità di un ritorno di Mourinho sulla panchina dei Blues: "Non si sa mai" ha chiosato il classe '82 ceco, non escludendo, di fatto, la possibilità di una terza parentesi del portoghese a Stanford Bridge.

 

Stefano Ferrera
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Martina Bacci torna sul caso Enrico Lotito: "Ho scoperto un'altra cosa su di lui"

Martina Bacci torna sul caso Enrico Lotito: "Ho scoperto un'altra cosa su di lui"

TV e Social

08/11/2025 • 15:18

Cristiano Ronaldo rivela qual è stato il suo acquisto più costoso: "Ne ho bisogno"

Cristiano Ronaldo rivela qual è stato il suo acquisto più costoso: "Ne ho bisogno"

TV e Social

08/11/2025 • 09:50