De Laurentiis mette in imbarazzo Pardo: "Ma chi glielo ha detto?" (VIDEO)

Simpatico siparietto tra il presidente del Napoli e il noto giornalista sportivo
tv e social
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Aurelio De Laurentiis non perde occasione per trasformare un palcoscenico sportivo in uno spazio di spettacolo, ironia e provocazioni mirate. Dopo il duro attacco a DAZN durante il Gran Galà del Calcio, il presidente del Napoli si è ripetuto ai Gazzetta Sport Awards, dove ha nuovamente puntato il dito contro la presunta mancanza di imparzialità dei telecronisti della Serie A. Questa volta, però, al centro del suo siparietto è finito Pierluigi Pardo, colto di sorpresa da una serie di battute pungenti che lo hanno messo visibilmente in imbarazzo.

La polemica di De Laurentiis con DAZN

La serata è iniziata in modo apparentemente normale, con Pardo pronto a intervistare il presidente sul palco. Ma appena De Laurentiis ha preso il microfono, il clima è cambiato. Il numero uno del Napoli, accolto dagli applausi del pubblico, ha dato vita a un monologo a metà tra la critica e l’intrattenimento, sfruttando il contesto leggero per lanciare comunque messaggi precisi sul mondo della comunicazione sportiva italiana.

 

Tutto è partito dalla questione DAZN: solo pochi giorni prima De Laurentiis aveva avvertito che, se la piattaforma avesse deciso di “mollare” la Serie A come accaduto in Francia, il calcio italiano sarebbe finito nei guai. In quell’occasione aveva criticato alcuni commentatori per una presunta simpatia romanista. E proprio quella frecciata è tornata durante gli Awards, questa volta rivolta direttamente a Pardo.

De Laurentiis non le manda a dire, dopo la polemica con DAZN
De Laurentiis non le manda a dire, dopo la polemica con DAZN

La frecciatina a Pardo

"Quando stai a DAZN non ti si vede e uno dice: “Ma che ca***te sta dicendo?” Poi uno pensa: 'Ma è romanista?'", ha commentato De Laurentiis, tra il divertimento del pubblico e lo stupore del giornalista. "Invece dovrebbe essere neutro, perché un giornalista del calcio non dovrebbe essere tifoso". Una tirata d'orecchie che ha mescolato ironia, provocazione.

 

Pardo ha provato a reagire, interrompendo il presidente del Napoli e provando a fare chiarezza. "Ma chi le ha detto che sono romanista?" ha chiesto, più per sottrarsi all’imbarazzo che per cercare un vero confronto. Una domanda che ha offerto a De Laurentiis un assist perfetto per rilanciare: "Ma come chi me lo ha detto? Ah perché sei pure uno che rinnega…". Una battuta che ha scatenato risate e applausi, trasformando il giornalista nel protagonista inconsapevole dello show.

View post on X

Il patron azzurro ha poi alleggerito i toni, complimentandosi con Pardo per la sua simpatia e definendolo un “attore formidabile”, un modo elegante per chiudere un siparietto che, pur divertendo la platea, ha riproposto - ancora una volta - la sua critica di fondo: nel calcio, secondo De Laurentiis, i giornalisti dovrebbero essere totalmente neutrali, senza alcun colore dichiarato o presunto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
tv e social
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News