Olivier Giroud è stato il protagonista della partita tra Genoa e Milan, dove è finito in porta per l'espulsione di Maignan e ha salvato il risultato con un'uscita. La reazione da tutto il mondo è incredibile.
È uscito Giroud
Gli ultimi 5' di Genoa-Milan sono destinati a rimanere nella storia della Serie A. All'87' Pulisic segna il gol del vantaggio dopo una partita tostissima a Marassi, gol rivisto al Var per un possibile tocco di mano ma assegnato per la mancata evidenza del tocco (sussiste dunque la decisione del campo).
Allora il Genoa si riversa in attacco e al 96' Maignan rifila una ginocchiata in gola a Ekuban. Check al Var: è rosso e punizione dal limite. Il Milan ha finito i cambi: Giroud va in porta.
Il tiro di Gudmunsson viene deviato da Tomori sulla traversa, ma c'è ancora tempo e il Genoa attacca e al 102' lancia in profondità Puskas che sta per arrivare sulla palla quando esce Giroud e in due tempi la fa sua. Un'uscita da portiere vero che ha fatto sbizzarrire il mondo social.
La fama del portiere Giroud
Le immagini di Giroud in porta con la maglia di Maignan hanno fatto il giro del mondo e le reazioni sono state incredibili.
La nazionale francese ha fatto un post in cui corregge la lista dei portieri per aggiungerci l'attaccante del Milan, accanto proprio a Maignan.
Addirittura la Fox si è interessata a Genoa-Milan e ha fatto un post doppiamente divertente per i tifosi del Milan: "Clean sheets a ottobre: Giroud 1 Onana 0." Una battuta questa ripresa da tante persone per sottolineare il periodo non ottimale dell'ex Inter.
C'è invece chi ha fatto i meme d'occasione con Lukaku che si vanta delle sue parate contro il City in Champions.