Ezio Greggio ha parlato di Fiorentina-Juventus e ha commentato con una battuta l'estrema fase difensiva dei bianconeri a Firenze.
Il muro della Juventus regge a Firenze
La Juventus di Max Allegri si è portata a -2 dall'Inter capolista con la vittoria ieri sera contro la Fiorentina in un Franchi silenzioso per l'assenza della Curva Fiesole. Decisivo il primo gol di Miretti in bianconero al 9'.
Dopo quello, la partita ha visto un solo spartito: Fiorentina in possesso palla nella metà campo bianconera. Nonostante un possesso palla largamente a favore della squadra di Italiano (69% a 31%), il muro eretto da Allegri davanti a Szczesny ha retto, anche grazie a un paio di parate importanti del polacco.
La Fiorentina ha tentato il tiro 25 volte, contro i 4 della Juventus. È stata anche una partita spigolosa, con 21 falli dei bianconeri e 12 della viola.
La battuta di Ezio Greggio su Allegri
Una fase difensiva, quella della Juventus ieri, che ha portato anche Ezio Greggio, tifoso bianconero, a commentare la partita con una battuta.
Il conduttore televisivo e comico ha detto: "Oggi Allegri ha battuto la Fiorentina e pure Trapattoni: non solo il Trap ma neanche Renzo Piano poteva progettare una diga così. Tutti i giocatori si sono immolati per portare a casa i 3 punti. Però alla lunga dovremo anche giocare a calcio."



