La notizia della violenta uccisione di Giulia Cecchettin ha sconvolto, per l'ennesima volta, un intero paese. In questi giorni inevitabilmente in tanti hanno commentato la vicenda via social, esprimendo il proprio disgusto per il nuovo, intollerabile caso di femminicidio. Persone comuni, ma anche politici, personaggi dello spettacolo e sportivi. Tra questi anche l'ex Juventus Claudio Marchisio, che su Instagram ha pubblicato un post a riguardo che sta facendo molto discutere. Il motivo? Secondo i follower la scelta decisamente poco azzeccata della foto.
Il post di Marchisio fa discutere
Nel post pubblicato sul proprio profilo Instagram l'ex centrocampista bianconero scrive in maniera eloquente: "Il problema sono gli uomini. Non tutti, certo, ma molti, troppi! Educhiamo i nostri ragazzi, non nascondiamoci da questa grande, enorme responsabilità. BASTA". Un messaggio che non fa una piega, se non fosse per la scelta della foto a cui fa da corredo, che ha spiazzato e non poco tantissimi followers. L'immagine ritrae Marchisio su una sedia e, in primo piano, il suo piede. In tantissimi hanno iniziato a commentare in maniera molto negativa attaccando l'ex calciatore.
"Boh, le donne vengono uccise e questo pubblica sta m3rda. Il privilegio all’ennesima potenza", ha commentato un utente; un altro ha aggiunto: "Ma sei matto? ma che ca**o fai?? che foto è?"; l'ennesimo utente sbalordito ha invece scritto: "Sembra più l'annuncio di un onlyfans che un messaggio sul femminicidio. Cringe"; "La foto credo più FUORI LUOGO che abbia mai visto in questo contesto, e postata da uno di quelli da cui MENO mi sarei aspettato", ha sentenziato un altro utente.
I commenti continuano su questa falsariga, con Marchisio che non ha replicato alle accuse. Anche se sotto al commento di una ragazza, che spiegava come secondo lei l'immagine si riferisca al fatto che gli uomini "calpestano" le donne, l'ex nazionale ha risposto con l'emoticon di due mani che pregano, come a ringraziarla e a confermare quanto da lei scritto. Di sicuro la volontà dello sportivo era quella di dare un messaggio forte, senza spostare il dibattito sulla foto scelta per farlo. Tuttavia ogni occasione sembre sempre quella giusta per fare polemica. Questo è il mondo social.