Marchisio: “Ecco 3 regole della Kings che porterei nel calcio a 11. E quella copertina di Fifa con Messi…”

Ospite dello YouTuber V3nom, Claudio Marchisio ha parlato di gaming, Juventus e Kings League, mentre in sottofondo andava in scena un'avvincente sfida a EA Fc 25/26

L'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio
L'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio

V3nom, noto content creator e YouTuber specializzato nel gaming, ha passato un bel pomeriggio in compagnia dell’icona bianconera Claudio Marchisio, e tra una partita a EA Fc 25/26 e l’altra, ha parlato con l’ex centrocampista di alcuni aneddoti riguardanti la sua prestigiosa carriera.

Una vita per la Juventus

Tranne la breve parentesi in Russia allo Zenit San Pietroburgo, il nome di Marchisio è sempre stato indissolubilmente legato alla Juventus, squadra in cui è cresciuto e della quale è sempre stato tifoso: “È stato bellissimo, ma la cosa difficile era trovare sempre gli stimoli ogni partita, quello non è semplice, soprattutto quando stai per tanti anni in una grande società. Quella è la parte più difficile. Ogni anno poi è sempre più difficile riconfermarsi“.

La copertina di Fifa 13

Nell’ormai lontano 2013 Marchisio ebbe il privilegio di affiancare Leo Messi sulla copertina di Fifa 13: “Messi era in tutte le copertine dei vari paesi, e in ogni paese gli affiancavano un giocatore, e quell’anno scelsero me. Una cosa bellissima, ce l’ho ancora incorniciata da me in ufficio. Quella copertina lì era il secondo anno di Conte alla Juve“.

Kings League e Serie A

Il calcio cerca sempre di evolversi per risultare più avvincente e spettacolare agli occhi del pubblico e dei tifosi. Il  mondo del pallone potrebbe forse prendere spunto dalla Kings League in questo, e Marchisio indica 3 regole della Kings che porterebbe nel calcio a 11: “Si dice sempre che ormai ci si annoia un po’ a vedere le partite, quindi innanzitutto passerei al tempo effettivo; poi farei in modo che non esistano più i pareggi, andrei sui calci di rigore così in ogni partita ci sarebbe un finale, sarebbe interessante; un’altra regola nuova e bellissima della Kings è che puoi decidere di far battere un rigore alla squadra avversaria, in particolare quando è in vantaggio. Se l’avversario lo sbaglia, tu recuperi un gol. Pensate a metterlo nel calcio di adesso, sei sotto 2-0, fai tirare un rigore all’avversario e se lo sbaglia recuperi un gol…“.

Change privacy settings
×