Il Motomondiale si avvicina alla sua conclusione e ci porta in Malesia, sul celebre circuito di Sepang. Qui, oltre a motorsport ad alta velocità e adrenalina, è impossibile non ricordare Marco Simoncelli, il pilota romagnolo che proprio su questa pista ha perso la vita. L'appuntamento malese si preannuncia ricco di emozioni e sorprese, con molti protagonisti pronti a sfidarsi fino all'ultimo metro. Tutte le info per un weekend mozzafiato.
Sfida in Malesia
Sepang è uno di quei tracciati che mettono a dura prova sia i piloti che le moto. Questo circuito è un vero banco di prova per chiunque voglia emergere in MotoGP. Non solo tecnica pura, ma anche grandi opportunità di sorpasso lo rendono uno dei tracciati preferiti dai fan. Con Marc Marquez ancora ai box per l'infortunio alla spalla, occhi puntati su Michele Pirro, che affianca Pecco Bagnaia nel box Ducati. Pecco ha la responsabilità di risollevare il suo campionato, dopo due cadute consecutive, e dopo aver dominato la Sprint scatterà dalla pole nella mattinata italiana di domenica. Marco Bezzecchi è un altro nome caldo: il romagnolo sta mostrando una forma notevole, e con otto punti di vantaggio su Bagnaia, cercherà di mantenere il suo terzo posto in classifica.
Il ricordo di Marco Simoncelli
Il circuito di Sepang porta con sé un ricordo molto amaro per molti appassionati. Qui, Marco Simoncelli ha vissuto momenti gloriosi, ma anche il tragico epilogo della sua carriera e vita. Una parte importante della storia del motorsport, non solo per i successi, ma per il modo in cui ha influenzato tanti giovani piloti.
MotoGP Malesia: dove vederlo in tv e streaming
Per non perdere neanche un istante di questo incredibile weekend di gara, la copertura sarà totale: in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTv. Inoltre, su TV8, sarà possibile seguire in chiaro le qualifiche e la gara Sprint della MotoGP. Domenica, il programma proseguirà con le gare in differita, per vivere ogni emozione anche in tarda serata. Appuntamento domenica alle ore 08:00 con la gara.


