Lunedì 12 gennaio, presso il teatro Metropolitan di Catania, è andata in scena la terza tappa di Viva El Tour, format teatrale di Viva El Futbol, celebre talk calcistico con protagonisti Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola. Nel corso dell’evento, uno spettatore ha sferrato un “attacco” all’indirizzo dell’ex Real Madrid, che ha prontamente replicato.
Cassano “attaccato” da uno spettatore
Nella circostanza, è andato in scena un acceso botta e risposta tra Cassano e uno spettatore, con quest’ultimo che ha rivolto un messaggio inequivocabile all’ex calciatore: “Tu sei l’emblema del fatto che chi era bravo a giocare a calcio, e tu eri un fenomeno, alla fine di calcio non capisce un c****. Hai parlato del Napoli, quando ti hanno contestato il fatto che aveva speso 200 milioni, e hai ribattuto dicendo che ha guadagnato tanto dalle cessioni. Poi però critichi Marotta e hai fatto un excursus sui pochi soldi spesi dall’Inter. La cosa più grave, però, è che tu parli di bel calcio, dici che quello italiano è il quinto-sesto in Europa, e poi critichi un allenatore (Simone Inzaghi, ndr) che negli ultimi anni è arrivato due volte in finale di Champions League facendo il calcio più bello d’Europa”.
Visualizza questo post su Instagram
La replica di Cassano
Non si è fatta attendere, in questa direzione, la replica di Cassano: “Su quattro campionati, Inzaghi tre li ha buttati via avendo a disposizione la squadra più forte. Per quanto riguarda le finali di Champions, nel primo caso ha preso una rumba clamorosa, beccando Porto, Benfica e Milan, tre squadre di gran lunga inferiori all’Inter. Poi ha perso in finale contro il Manchester City. L’anno scorso Acerbi si è trasformato in Diego Milito ed è successo un qualcosa fuori da ogni logica, dove Sommer ha parato di tutto. Quella contro il Barcellona (in semifinale, ndr) è stata una partita scoppiettante, ma se c’era una squadra che meritava di passare era il Barca. Oltretutto, quando è arrivato in finale contro il PSG, Inzaghi ha fatto una cosa indegna: aveva già l’accordo con l’Al-Hilal per andare a guadagnare 30 milioni a stagione. Ha preso cinque gol ed è andato in Arabia Saudita”.











