Tragedia in campo, giovane allenatore muore colpito da un fulmine

calcio
facebookXwhatsapp

Tragedia in campo in Bulgaria. Il giovane allenatore Ivan Ranchev muore dopo essere stato colpito da un fulmine. Tutto è accaduto durante un’amichevole tra Lessichovo e Chernogorova, due club delle serie inferiori del paese. Subito dopo il fischio iniziale delle 18.30, su Lessichovo (villaggio della Bulgaria centrale) si è scatenato un violento temporale ma, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, le due squadre sono rimaste in campo. Una scelta che si è rivelata fatale per il tecnico del club ospite.

Tragedia in campo, giovane allenatore muore colpito da un fulmine

A pochi minuti dall’inizio dell’amichevole, infatti, si è consumata la tragedia. Un fulmine ha colpito in pieno il 41enne. L’uomo è stato subito soccorso, ma per lui purtroppo non c’era già più nulla da fare. Sul campo è arrivata immediatamente un’ambulanza, ma i medici non hanno potuto far altro che confermare il decesso. Diverse persone, tra cui alcuni dei giocatori in campo, sono stati sbalzati a causa dell’onda d’urto, ma fortunatamente hanno riportato solo delle lievi feriti. Nessuno di loro, riferiscono i media locali, è stato ferito in modo grave. A riportare per prima la triste notizia è l’agenzia di stampa statale BTA.

A confermare quanto accaduto ai media è invece il sindaco di Lessichovo, Dimitar Vrinchev: “Ha iniziato a piovere e così all’improvviso il cielo si è illuminato –  ha spiegato l’uomo – Ci sono stati forti tuoni e fulmini che hanno colpito il campo. Uno dei fulmini ha letteralmente colpito in pieno l’allenatore Ivan Ranchev e un giocatore della nostra squadra ed entrambi sono caduti a terra”. 

Per l’allenatore della squadra ospite, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il giovane giocatore invece fortunatamente si è salvato. Ivan Ranchev era un ex centrocampista e, in passato, aveva vestito le maglie di Benkovski di Pazardzhik e Stamboliyski. Per gran parte della sua carriera, però, aveva giocato nell’Heber, in seconda e terza serie bulgara. Ivan è stato per molto tempo anche il capitano della squadra. Il mondo del calcio, in Bulgaria, ora è in lutto per lui. 

calcio
facebookXwhatsapp

Ultime News