Jeff Hardeveld e Shona Shukrula annunciano di avere una relazione. Lui è un giocatore dell’FC Emmen, club di seconda divisione olandese, lei è una delle migliori ufficiali di gara in Olanda ma anche a livello internazionale. I due si sono incontrati per la prima volta durante un match di campionato, match durante il quale Jeff è stato espulso. E la scintilla è scattata proprio dopo il cartellino rosso.
Giocatore e arbitra ufficializzano loro storia d’amore
Il 13 agosto 2021 l’FC Emmen si è scontrato con l’FC Eindhoven per una delle prime partite partite di Eerste Divisie (seconda divisione olandese). Shukrula, che arbitra per la KNVB dalla stagione 2009/10, era in campo come quarto ufficiale mentre il terzino Hardeveld era tra i titolari della sua squadra. L’Emmen ha perso a sorpresa 1-0 contro l’Eindhoven, grazie a un gol di Jasper Dahlhaus e, come se non bastasse, Jeff è stato espulso al 91’.

Ma quel cartellino rosso, alla fine, si è rivelato speciale per il giocatore. Il 26enne, infatti, uscendo dal campo si è imbattuto nel quarto ufficiale e, secondo il quotidiano olandese Telegraaf, è qui che i due si sono incontrati per la prima volta.

Quattro mesi dopo, il difensore e la 30enne hanno annunciato la loro relazione su Instagram. Shona e Jeff sono volati a Roma per il Capodanno e hanno pubblicato una foto direttamente dalla capitale italiana: “È ufficiale Jeff Hardeveld”, ha scritto l’arbitra sui social. Anche il terzino ha pubblicato una foto del loro viaggio a Roma sul suo profilo.
Shukrula è una delle ufficiali di gara più quotate in Olanda. Ha ricevuto incarichi internazionali in partite di Champions League e qualificazioni per campionati Europei e Mondiali. Nel 2019, è stata promossa alla categoria due dell’elenco FIFA prima di diventare la prima donna nei Paesi Bassi a guidare una competizione al più alto livello amatoriale per uomini. Il terzino sinistro, invece, è stato convocato una volta dagli Oranje U21, ma deve ancora affermarsi come giocatore della massima divisione olandese.