Incredibile in Messico, arbitro ferma improvvisamente il gioco: “Fatemi recuperare, sono stanco”

Episodio bizzarro in Messico. L’insolita richiesta di un arbitro ai giocatori fa il giro del mondo. Il direttore di gara ferma improvvisamente il gioco e gli atleti, così come tutte le persone presenti allo stadio, non capiscono cosa sia successo. Ma il mistero viene presto risolto: l’arbitro, dopo tre contropiedi, si era stancato e aveva bisogno di recuperare e riprendere fiato. 

Messico, arbitro ferma improvvisamente il gioco: “Fatemi recuperare, sono stanco”

Un momento insolito quello vissuto nel paese dell’America Centrale. Il Correcaminos ha affrontato il Mineros de Zacatecas per la terza giornata del campionato di Clausura della Liga de Expansión MX, la seconda divisione del calcio messicano. All’Estadio Marte Rodolfo Gómez Segura di Ciudad Victoria la partita finisce in pareggio a reti inviolate, ma un episodio in particolare ruba completamente la scena al match. 

messico

È il 37’ e i giocatori si stanno preparando per un calcio d’angolo, ma all’improvviso il gioco viene fermato dall’arbitro. Nessuno capisce il motivo, fino a quando non arriva la richiesta del fischietto Juan Andrés Esquivel. Il direttore di gara chiede di attendere qualche secondo perché, dopo tre contropiedi, è stanco e deve recuperare. È tutto vero, la sua richiesta speciale viene catturata anche dai microfoni: “Aspettatemi, fatemi recuperare bast***i, ci sono stati tre contropiedi”.

La gara è stata molto intensa e l’arbitro aveva bisogno di un po’ di tempo per riprendere fiato. I giocatori increduli si mettono a ridere ma attendono il direttore di gara qualche secondo e la partita poi riprende regolarmente, dal calcio d’angolo. I commenti in diretta non sono mancati, tutti in fondo hanno sentito la richiesta del fischietto ai giocatori, e i telecronisti si sono sbizzarriti tra risate e battute. 

L’episodio che vede protagonista l’arbitro è stato il vero momento clou del match. La partita tra Correcaminos e Zacatecas è stata sì intensa ma si è conclusa a reti inviolate. Il video dell’arbitro Juan Andrés Esquivel, però, è diventato virale sul web.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA