Mercoledì sera al Cardiff City Stadium è andata in scena Galles-Olanda, gara valida per la seconda giornata del Gruppo A4 di Nations League. Dopo lo 0-0 del primo tempo gli Orange sono passati in vantaggio in apertura di seconda frazione grazie all’atalantino Koopmeiners, poi nel recupero è successo di tutto: pareggio gallese grazie a Norrington-Davies al minuto 92 e goal vittoria di Weghorst per i Tulipani a pochi secondi dal fischio finale. Un goal che ha gelato i padroni di casa e mandato su tutte le furie Connor Roberts, compagno di Weghorst nel Burnley. Dopo il fischio finale i due hanno avuto un’accesa discussione…
Nervi tesi tra Roberts e Weghorst
La stagione di Weghorst con il Burnley è stata piuttosto deludente. L’attaccante, arrivato per 13 milioni dal Wolfsburg durante il mercato di Gennaio, ha messo a segno appena due reti in 16 presenze non riuscendo in alcun modo ad aiutare i Clarets ad evitare la retrocessione in Championship. Per questo non appena l’arbitro ha sancito la fine del match, Roberts si è avvicinato con aria minacciosa al compagno di squadra, urlandogli a muso duro qualcosa che non è sfuggito all’occhio vigile delle telecamere e dei social. Una domanda che, viste le prestazioni dell’olandese negli ultimi 6 mesi, è sembrata quanto mai legittima.

La legittima domanda di Roberts
Guardando Weghorst che si avviava verso gli spogliatoi, Roberts gli ha chiesto a bruciapelo: “Perché non l’hai fatto quest’anno per il Burnley?“, riferendosi ovviamente al fatto che il proprio compagno in stagione non sia mai riuscito ad essere decisivo. Stizzito, l’attaccante si è girato verso il difensore gallese rimettendolo al suo posto: “Tutto questo non riguarda il Burnley, sta zitto!“, gli ha risposto prima di voltarsi e proseguire per la sua strada.

Con ogni probabilità i due non si rivedranno per il ritiro in vista della prossima stagione: Weghorst infatti, parlando ai media olandesi, ha fatto capire che non intende giocare in Championship, soprattutto in vista dei Mondiali in Qatar. Un vero peccato, sarebbe stato un incontro interessante…