Posizione incerta
La Juventus continua a trovarsi in una posizione difficile a livello organizzativo per la prossima stagione. I dubbi sull’esito delle indagini non permettono di essere sicuri di quale sarà la realtà dei bianconeri per il campionato 23/24.
Per questo il club non può permettersi di ignorare anche le ipotesi più pessimiste, ovvero l’esclusione dalle Coppe europee e la retrocessione in Serie B, come accaduto dopo Calciopoli.

I tifosi però ancora non avevano preso in considerazione queste possibilità e si sono trovati una brutta sorpresa nella mail che presenta il Premium Club della prossima stagione.
Una sorpresa nella mail
La mail mandata in giro dal club per permettere agli abbonati di rinnovare la tessera ha infatti creato un po’ di sbalordimento nei tifosi, e anche un po’ di paura.
Nella mail infatti ci sono due dettagli che hanno impensierito chi l’ha ricevuta, come riporta il Corriere Torino, in particolare due forme di scoutistica che partirebbero in caso di retrocessione in Serie B ed esclusione dalle Coppe Europee.
https://twitter.com/robertopontillo/status/1651871689242705927
Nello specifico, per le coppe la Juventus parla di versare il corrispettivo Europa solo in caso di qualificazione a una tra Conference, Europa League o Champions; per l’opzione Serie B invece è previsto un rimborso del 30% dell’abbonamento.
È chiaro come anche solo considerare questa possibilità abbia messo in subbuglio l’ambiente juventino, ma il club ha fatto bene ad anticipare possibili sorprese.