Qualche mese fa sembrava che l'avventura di Romelu Lukaku al'Inter stesse per chiudersi definitivamente. Il belga non aveva per nulla convinto nei suoi primi mesi nerazzurri e si pensava che a fine stagione sarebbe tornato a Londra. Ma il calciatore non ha mai fatto mistero di voler rimanere a Milano e la società ha apprezzato l'impegno dell'ultimo periodo dove a suon di gol ha aiutato la squadra a raggiungere il terzo posto e la finale di Champions League. Ragion per cui, Simone Inzaghi ha chiesto alla società di tenerlo e ieri finalmente è arrivata una decisione netta dopo l'incontro tra il patron Stevan Zhang e il suo avvocato-agente Sebastian Ledure.
Lukaku rimane all'Inter
Secondo La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro ha deciso di tenere Big Rom ed è disposto a trovare un accordo col Chelsea. Quindi nessun rinnovo di prestito, Zhang nell'incontro di ieri ha dichiarato all'avvocato Ledure che intende acquistare il cartellino del centravanti a titolo definitivo. Notizia più bella non poteva esserci per il belga che a Londra non vuole più tornarci, nonostante le dichiarazioni "minatorie" del tecnico Pochettino. Il Chelsea ha preso atto del fatto che oltre all'offerta da 50 mln dell'Al-Hilal (rifiutata da Lukaku), nessun club è disposto a spingersi a quelle cifre.
Gli inglesi hanno fatto sapere che si "accontenterebbero" di 40 mln ma l'Inter non vuole spingersi oltre i 30 mln di euro di parte fissa + bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi che permetterebbero di avvicinarsi alla richiesta dei Blues. Ledure ha il compito di condurre l'operazione in veste di intermediario e la prossima settimana incontrerà la dirigenza londinese. I nerazzurri sperano di poter chiudere quanto prima la cessione di Onana in modo da avere soldi freschi da poter subito investire per Big Rom. La sensazione, comunque, è che alla fine l'accordo verrà trovato, anche perché Lukaku vuole solo l'Inter.