I professionisti del calcio sono atleti straordinari, e questo si sa, ma qualcuno di loro è in grado di stabilire un primato da Guinness? Non intendiamo ovviamente un record statistico legato alla carriera, ma uno applicato a un gesto potenzialmente riproducibile anche da quei “fenomeni” extracalcistici abitualmente impegnati in questo genere d’imprese.
Al suo primo anno in Inghilterra il portiere brasiliano del City Ederson ha subito impressionato per le proprie capacità con i piedi. In particolare si è distinto, durante tutta la stagione, per dei rinvii con i piedi particolarmente lunghi e precisi.
Una vera e propria arma in più nel già ricco arsenale offensivo della squadra di Guardiola, ora arricchito perfino da un portiere assist-man. Ma il mancino di Ederson è solamente molto potente, o merita di essere da Guinness World Record?
Il precedente primato per il rinvio più lungo al mondo era di 75 metri. Il brasiliano, dopo tre tentativi effettuati con una velocità del vento non superiore ai 5 metri al secondo, lo ha superato di 35 centimetri, scrivendo il proprio nome nel popolare nello storico libro dei record.
Chi se la sente, può provare a sfidarlo…
https://www.youtube.com/watch?v=4DjAFIKPm8w
GUARDA ANCHE: