Ve lo ricordate in Serie B? Ora fa il monaco buddista in Thailandia

bomber della settimana18/04/2024 • 08:12
facebook
twitter
whatsapp
J. Lindstrøm
#29SSC NapoliCentrocampista
Favorites

Stagione --

7,4

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

In Italia ha vestito le maglie del Bologna under 19, della Paganese e del Pisa conquistando la promozione in Serie B nella stagione 2018/2019. Parliamo del centrocampista svedese Kevin Lidin che un anno e mezzo fa ha appeso gli scarpini al chiodo per iniziare un percorso ascetico come monaco buddista in Thailandia.

L'ex Pisa Kevin Lidin diventa monaco buddista

Centrocampista dai piedi educati, si parlava un gran bene di Kevin Ludin, che nell'estate 2017 veniva acquistato dal Pisa. Poi una breve parentesi nel Bologna under 19 e il ritorno in Toscana dove coi neroblu ha conquistato da comprimario (giocò soltanto 5' in quella stagione) i playoff per salire in Serie B nel 2019. Poi dopo una stagione in prestito alla Paganese dove ha collezionato 63' complessivi, a gennaio 2020 il Pisa l'ha svincolato e Lidin è tornato in patria dove però i vari infortuni l'hanno costretto al ritiro dal calcio nel gennaio 2023, a soli 24 anni. Da quel momento, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita mangiando alimenti sani e conducendo una vita regolare. Si è trasferito in Thailandia dove dapprima ha fatto l'insegnante di yoga e poi ha intrapreso un percorso spirituale in un monastero buddista.

 

I motivi del cambiamento

 

In un post su instagram ha spiegato i motivi di questa scelta: "Nel 2021 la mia carriera da calciatore professionistico si è conclusa per infortuni. Ho iniziato a chiedermi cos'è la felicità e quale sia lo scopo della vita. La maggior parte delle persone non si porrà mai questa domanda, chi spesso crede che diventare economicamente liberi o famosi li renderà felici. Dopo aver studiato la scienza della felicità, diventato monaco e praticato yoga ho trovato la risposta di cosa sia la felicità. Ho imparato come ottenerlo e come conservarlo. Non richiede molto per essere felici, ma richiede buone abitudini e disciplina. È accessibile a chiunque e può essere realizzato ovunque. Ecco come si fa". La promozione col Pisa, di cui Ludin tiene fissata la foto su instagram, è ormai un lontano ricordo.

View post on Instagram
 

bomber della settimana18/04/2024 • 08:12
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie B

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie