Bentancur, calvario senza fine: torna in campo e si fa male di nuovo

calcio estero29/11/2023 • 13:44
facebook
X
whatsapp
R. Bentancur
#30Tottenham Hotspur FCCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

5

Tiri in Porta

16

Tiri

1

Assists

Era tornato titolare dopo un calvario durato ben 8 mesi in seguito alla rottura dei legamenti del ginocchio, ma la sua partita contro l'Aston Villa è durata appena 32 minuti. Rodrigo Bentancur, centrocampista ex Juventus ora in forza al Tottenham, sembra proprio non riuscire a trovare pace: nella sfida di domenica l'uruguaiano ha infatti rimediato l'ennesimo infortunio della sua sfortunata carriera, e sarà costretto ad un ulteriore, lungo stop. La diagnosi dei medici è stata impietosa.

Ancora un infortunio per Bentancur

Distorsione alla caviglia con interessamenti dei legamenti. Tradotto, almeno 3 mesi lontano dai campi. Non sembra avere fine la "maledizione" che ha colpito Rodrigo Bentancur, che aveva riassaporato da poco più di 10 giorni il terreno di gioco e ora sarà costretto nuovamente a stare fermo a lungo. Il 27 ottobre scorso l'uruguaiano aveva giocato il suo primo minuto in Premier League dopo ben 254 giorni nella sfida tra il Tottenham e il Crystal Palace, poi gli spezzoni contro Chelsea e Wolverhampton, infine la gara da titolare con la maglia della nazionale contro lo Bolivia. Sembrava pronto per tornare titolare anche in campionato, ma una brutta entrata ha rimesso tutto in discussione.

 

Bentancur stava ben dirigendo il gioco degli Spurs, in quel momento in vantaggio contro l'Aston Villa, quando Cash lo ha colpito duramente alla caviglia facendolo crollare a terra. Il centrocampista ha provato a stringere i denti, salvo poi dover alzare bandira bianca: la distorsione alla caviglia, con interessamento dei legamenti, lo terrà fuori fino a primavera. "Mi spiace davvero perderlo", ha detto il tecmico del Tottenham Postecoglou. "È un giocatore così creativo, un nuovo infortunio è l’ultima cosa di cui avevamo bisogno".

calcio estero29/11/2023 • 13:44
facebook
X
whatsapp
Tags :Tottenham

LEGGI ANCHE

Ultime News