Sconfitta clamorosa per il Santos di Neymar: il duro sfogo della stella brasiliana nel post partita

L'ex Barcellona non le ha mandate a dire dopo aver incassato la peggior sconfitta della propria carriera.
/images/s/a/n/santos-brazil-august-17-neymar-junior-of-santos-during-the-brasileirao-betano-2025-match-between-santos-and-vasco-at-vila-belmiro-on-august-17-2025-in-santos-brazil-photo-by-ana-julia-galvao-eurasia-images-santos-vila-belmiro-sao-paulo-brazil-santos-brazil-august-17-neymar-junior-of-santos-during-the-brasileirao-betano-2025-match-between-santos-and-vasco-at-vila-belmiro-on-august-17-2025-in-santos-brazil-photo-by-ana-julia-galvao-eurasia-sport-images-santos-vila-belmiro-sao-paulo-brazil-copyright-x-x2025xeurasiaxsportximagesx-jp-en-euspim-phdajgsantosvasco17aug2025br145jpg_1755502406481.jpg

La carriera di Neymar sta attraversando uno dei momenti più difficili di sempre. Il Santos, la squadra di cui è stato a lungo simbolo e speranza, è stato travolto da un impietoso 0-6 contro il Vasco da Gama. Un risultato che il campione brasiliano non aveva mai vissuto in carriera, e che ora lo lascia a pezzi. Da segnalare la doppia firma dell’amico ed ex compagno Coutinho.

Le lacrime di Neymar

Neymar, che a 33 anni sperava di ritrovare una continuità perduta, non ha potuto nascondere il suo dolore. Al termine della partita, ha trovato conforto nell’abbraccio di Fernando Diniz, allenatore del Vasco, il quale ha provato a consolarlo dopo lo storico tracollo.

 

"È stata una merda e una vergogna", ha dichiarato con amarezza il fuoriclasse brasiliano, incapace di dare una scossa ai suoi. "Sono completamente deluso dal nostro gioco", ha continuato Neymar, chiedendo ai tifosi di avere pazienza e di non sfogare la frustrazione con violenza.

La classifica del Santos e l'esonero di Cleber Xavier

La sconfitta ha avuto conseguenze pesanti per il Santos, ora relegato al quindicesimo posto in classifica con 21 punti. Una situazione che mette il club paulista nella cerchia delle squadre a rischio, con diverse fazioni pronte a scavalcarlo per evitare la retrocessione.

 

La reazione della dirigenza del Santos non si è fatta aspettare. Poche ore dopo la disfatta, è arrivata la doccia fredda anche per il tecnico Cleber Xavier, sollevato dall'incarico. "Il club comunica l'esonero del tecnico Cleber Xavier", si legge in uno scarno comunicato. Un messaggio che chiude un capitolo ma non risolve tutti i problemi di una squadra in evidente difficoltà.

Luca Gilardi
Tags :NEYMAR

LEGGI ANCHE

Criticata alla Roma, ammirata in Europa: Lina Souloukou domina con le multiproprietà

Criticata alla Roma, ammirata in Europa: Lina Souloukou domina con le multiproprietà

Calcio Estero

19/11/2025 • 21:12

Quando torna Pogba? Fissata la data del rientro in campo dell'ex Juve

Quando torna Pogba? Fissata la data del rientro in campo dell'ex Juve

Calcio Estero

19/11/2025 • 19:45