Il grande Eder e il triste annuncio: "Mi ritiro!"

È stato l’eroe a sorpresa degli Europei 2016 stupendo tutti per le sue qualità Eder faceva coppia con Pellè in attacco trascinando l’Italia di Conte fino ai quarti di finale. L’italo brasiliano ora ha deciso di dire basta con il calcio giocato
calcio estero01/08/2024 • 18:02
facebookXwhatsapp
N. Barella
#23InternazionaleCentrocampista
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in Porta

3

Tiri

1

Assists

È stato l’eroe a sorpresa degli Europei 2016 stupendo tutti per le sue qualità Eder faceva coppia con Pellè in attacco trascinando l’Italia di Conte fino ai quarti di finale. L’italo brasiliano ora ha deciso di dire basta con il calcio giocato.

L’annuncio di Eder

Sarà un momento molto speciale. Sto avendo il privilegio di concludere la mia carriera nel club che mi ha fatto conoscere al mondo, di fronte a tutti i meravigliosi tifosi che abbiamo, che mi rendono molto felice ed emozionato. Sono molto orgoglioso e devo solo ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questo mio viaggio”. Queste le parole dell’attaccante ai canali ufficiali del Criciuma, sua squadra attuale.

Sampdoria, Inter, Italia

Cresciuto nella squadra brasiliana del Criciuma, sbarca in Italia grazie all’Empoli che crede in lui. In serie B trova la sua dimensione e si fa conoscere agli addetti ai lavori, grazie ai tanti gol segnati con Frosinone e Empoli. Poi il salto in A con il Cesena e la consacrazione con la Sampdoria. Le sue prestazioni convincono Conte a convocarlo per Euro 2016 dove fa il fenomeno e forma una coppia da sogno con Pellè. Poi il passaggio all’Inter dove però non lascia il segno. L’avventura in Cina e infine il ritorno in Brasile nella squadra che lo ha cresciuto. Ora Eder, che ci ha fatto innamorare agli Europei 2016, ha deciso di dire basta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero01/08/2024 • 18:02
facebookXwhatsapp
Tags :Brasile

Ultime News