Inter Miami nei guai, maxi squalifica per Suarez e Busquets

Arrivano due maxi squalifiche in casa dell'Inter Miami dopo la sfida contro i Sounders, batoste per Luis Suarez e Sergio Busquets
/images/l/u/i/luis-suarez-of-inter-miami-celebrates-a-goal-during-a-2025-leagues-cup-quarterfinal-match-between-inter-miami-and-tigres-in-fort-lauderdale-usa-20-august-2025-leagues-cup-inter-miami-tigres-achtung-nur-redaktionelle-nutzung-copyright-xgiorgioxvierax-ame2343-0831012684stjpg_1757154514371.jpg

L'Inter Miami è uscito sconfitto e dolorante dalla sfida contro i Sounders, valida per la League Cup. Notizia di qualche giorno fa infatti della maxi rissa avvenuta al termine della partita, che ha avuto tra i suoi protagonisti anche gli ex Barcellona Luis Suarez e Sergio Busquets.

 

Cosa è successo tra Inter Miami e Sounders

Al termine della gara il nervosismo l'ha fatta da padrone, ed a perdere le staffe sono stati due super professionisti: Luis Suarez e Sergio Busquets. L'attaccante, al termine della gara, ha sputato contro un avversario ed è stato ripreso dalle telecamere. Lo sputo ha raggiunto in particolare un membro dello staff dei Seattle Sounders. Per lui è arrivata una maxi squalifica di sei giornate. Sergio Busquets è stato protagonista sempre in negativo, ma per un fatto leggermente meno grave. Il centrocampista ex Barca ha colpito con un pungo il calciatore avversario Obed Vargas. Scazzottata che gli è valsa due giornate di squalifica.

 

Non sono tardate ad arrivare le scuse di Luis Suarez: "Innanzitutto, voglio congratularmi con i Seattle Sounders per il loro trionfo in Coppa di Lega. Ma soprattutto, voglio scusarmi per il mio comportamento al termine della partita. È stato un momento di grande tensione e frustrazione, in cui subito dopo la fine della partita sono successe cose che non sarebbero dovute accadere, ma questo non giustifica la mia reazione. Ho commesso un errore e mi scuso sinceramente. Non è l’immagine che voglio dare di fronte alla mia famiglia, che soffre a causa dei miei errori, e di fronte al mio club, che non merita di essere colpito da una cosa del genere".

 

Dell'accaduto ha parlato anche la League Cup, tramite questo comunicato: "In conformità con il Regolamento della Leagues Cup, tutti e quattro i soggetti sanzionati riceveranno anche multe per la loro condotta. Tutte le sospensioni dovranno essere scontate nella successiva edizione o nelle successive edizioni della Leagues Cup fino al loro completamento".

Giuseppe Patti
Tags :SPORT

LEGGI ANCHE

La Juventus spera nell'accordo Motta-Bayer Leverkusen: risparmierebbe 15 milioni di euro

La Juventus spera nell'accordo Motta-Bayer Leverkusen: risparmierebbe 15 milioni di euro

Calcio Estero

06/09/2025 • 14:25

A Barcellona Rashford è già un caso: il club potrebbe prendere una decisione estrema

A Barcellona Rashford è già un caso: il club potrebbe prendere una decisione estrema

Calcio Estero

06/09/2025 • 13:42