Lo United perde e Ten Hag rischia la panchina: tra i candidati anche Allegri

Il Manchester United perde ancora in casa contro il Tottenham per 0-3. Ora il tecnico Ten Hag rischia il posto e secondo CaughtOffSide uno dei nomi per sostituirlo è Massimiliano Allegri.

È notte fonda a Manchester, sponda United. I Red Devils hanno perso in casa contro il Tottenham per 0-3, complice anche l’espulsione di Bruno Fernandes a fine primo tempo. Dopo 6 giornate il Man United è dodicesimo con soli 7 punti guadagnati e 3 sconfitte. Ten Hag ora rischia seriamente il posto.

Ten Hag verso l’esonero?

Una partenza così disastrosa a Manchester non se l’aspettavano dopo il ricco mercato estivo. A Old Trafford sono arrivati Zirkzee, De Ligt, Mazraoui, Ugarte e Yoro, ma la squadra ancora fatica a ingranare. Le difficoltà in realtà non sono mai sparite da quando Ten Hag si è seduto sulla panchina dei Red Devils ormai due anni fa. Lo scorso anno è mancato l’approdo in Champions e le probabilità di vedere il Manchester United combattere per la Premier League sono praticamente nulle già in questo avvio di stagione.

In Inghilterra si chiama a gran voce l’esonero di Ten Hag. Opinionisti di tutti i tipi sono d’accordo nel dire che ancora il tecnico olandese non è riuscito a dare un’identità di gioco alla sua squadra, anzi sta regredendo. L’ex Ajax dal canto suo continua imperterrito a scacciare via qualunque insinuazione su un suo esonero, ma le voci in Inghilterra stanno già circolando.


Allegri tra i candidati per la panchina del Man United

Secondo molti siti inglesi l’esonero di Ten Hag è molto vicino. Il pareggio in casa in Europa League con il Twente e la sconfitta sempre in casa con il Tottenham hanno peggiorato la sua posizione. Decisivi saranno i match contro Porto e Aston Villa, ma intanto sulla scrivania della dirigenza United stanno già arrivando i nomi di possibili sostituti.

Secondo CaughtOffSide, uno dei nomi valutati per il dopo Ten Hag è quello di Massimiliano Allegri, fermo dopo l’esonero dalla Juventus. La notizia per ora non è stata confermata dai principali tabloid inglesi, anche se Tuttosport l’ha ripresa. Tra i possibili nomi ci sono anche Van Nistlerroy, Southgate e Tuchel.

[twitter url=”https://x.com/BI_1897/status/1840442337857581146″]

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×