Merchandising, il Bayern lo fa nel modo giusto: numeri folli per la maglia di Kane

calcio estero18/01/2024 • 14:47
facebook
X
whatsapp
H. Kane
#9FC Bayern MünchenAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

33

Goals

58

Tiri in Porta

127

Tiri

6

Assists

La scorsa estate in molti erano scettici riguardo l'impatto che Harry Kane avrebbe avuto lontano dalla sua Inghilterra e in un campionato come la Bundesliga. Ebbene, a distanza di circa sei mesi, i numeri parlano molto chiaro: 23 presenze, 26 gol e 8 assist in tutte le competizioni per il centravanti inglese dal momento del suo arrivo al Bayern Monaco. Numeri incredibili, così come quelli legati al suo nome, ed in particolare alla sua maglia: la numero 9 è la più venduta negli store del club.

Le cifre record delle vendite della 9 di Kane

La maglia del capitano della nazionale inglese va letteralmente a ruba ed è di gran lunga la più richiesta dai tifosi, che lo hanno già eletto a loro nuovo idolo. Si parla di cifre record per la storia del club: sarebbero infatti 100mila le magliette già vendute, ognuna delle quali ha un prezzo medio di 100 euro. In pratica 10 milioni di euro di incaso (ovviamente lordo) solo dalla vendita della maglia con il numero 9.

 

E non è finita qui, perché il reparto merchandising del Bayern conta di arrivare a vendere almeno il doppio delle magliette del suo centravanti arrivando così addirittura a quota 200mila pezzi. Un giro d'affari esagerato, che da una parte mostra la passione dei tifosi bavaresi per il club, e dall'altra la grande abilità degli addetti al marketing. L'Italia in questo, tranne alcuni rari casi, sembra sempre molto indietro.

calcio estero18/01/2024 • 14:47
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News