Una Coppa d'Olanda, una Supercoppa d'Olanda, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e un campionato turco. Questo il palmares di Dries Mertens che, in carriera, ha vestito le maglie di Agovv Apeldorn, Utrecht, Psv Eindhoven, Napoli e Galatasaray, dove milita tutt'ora. Per il belga, come da lui stesso dichiarato, potrebbe arrivare presto il momento del ritiro.
Nella mia testa ho 25 anni ma...
Intervenuto ai microfoni dei media turchi prima della sfida tra Olimpija Lubiana e Galatasaray, valevole per l'andata del terzo turno preliminare di Champions League, Mertens ha fatto chiarezza sul proprio futuro: "Quest'anno compirò 37 anni, nella mia testa ne ho 25 ma il mio corpo dice il contrario. Penso che questa sarà la mia ultima stagione, voglio provare a realizzare altre cose nella vita".
"Mi diverto ancora ogni giorno"
"Mi diverto ancora ogni giorno - ha proseguito l'ex Napoli - sono abituato a giocare due partite a settimana ed è stato strano, l'anno scorso, giocare solo una volta a settimana. Non ero abituato, perché quando perdi sei arrabbiato e vuoi andare subito alla prossima partita. Al Napoli abbiamo sempre giocato due partite a settimana negli ultimi 9 anni, voglio farlo ancora".