I migliori club al mondo secondo l'IFFHS: un'italiana ai piedi del podio

L'International Federation of Football History & Statistics, più noto con l'acronimo IFFHS, ha stilato la classifica dei migliori club al mondo: un'italiana ai piedi del podio
/images/m/a/n/manchester-city.jpeg

L'International Federation of Football History & Statistics, più noto con l'acronimo IFFHS, ha stilato la classifica dei migliori club al mondo aggiornata alla fine di ottobre. 

I migliori club al mondo secondo l'IFFHS: Inter quarta

C'è sempre il Manchester City in vetta alla classifica stilata dall'IFFHS: per il terzo mese consecutivo la squadra allenata da Pep Guardiola detentrice della Champions League guarda tutti dall'alto, in virtù anche del buon inizio di stagione. Seconda piazza per il "solito" Real Madrid, ma la vera sorpresa è sul terzo gradino del podio, con l'Inter che viene scalzata a sorpresa dagli egiziani dell'Al-Ahly. Nerazzurri quindi quarti, davanti alle brasiliane Palmeiras e Fortaleza, quinta e sesta, al Porto settimo e al Psv Eindhoven ottavo. Nona posizione per la seconda delle italiane, la Fiorentina di Vincenzo italiano, che precede la Fluminense.

Le altre italiane

Per quanto riguarda gli altri club italiani la Roma occupa il 13esimo posto davanti al Barcellona. Più indietro la Juventus 21esima, mentre crolla il Napoli che passa dalla decima piazza del mese scorso alla 28esima. Alla posizione 33 il Milan e alla 79 la Lazio, ultime due squadre della nostra Serie A presenti nella Top 100.

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:46

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato

13/12/2025 • 08:45