La stagione 2023-24, per Luka Modric, è iniziata in modo decisamente atipico. Nelle prime quattro gare di Liga, infatti, il centrocampista croato è partito titolare soltanto una volta, in occasione della sfida vinta per 2-1 contro il Getafe. Una situazione, questa, analizzata dal 10 del Real Madrid dal ritiro della nazionale croata.
"Sensazione strana per me"
"Questa è una situazione a cui non sono abituato" ha esordito Modric ai microfoni di Sportske Novosti: "Nessuno è felice quando non gioca e dopo tutta la mia carriera questa sensazione è un po' strana per me. In ogni caso non c'è problema, l'allenatore ha deciso così e ha le sue ragioni, non mi lascerò andare per questo".
"Ho firmato per questo"
"Sono consapevole della concorrenza che c'è a centrocampo - ha proseguito il centrocampista del Real - sono arrivati calciatori giovani di altissimo livello. Noi più anziani dobbiamo aiutarli a crescere e migliorare senza lamentarci. Il club voleva che rimanessi e io volevo la stessa cosa ma ho posto una condizione, che mi trattassero come un giocatore competitivo e che non decidessero di teneremi in base ai miei meriti passati. Ho firmato per questo".